venerdì 12 ottobre 2012

Nati per leggere

Vi vorrei segnalare questa iniziativa che ci ha introdotto la pediatra durante la visita di controllo dei 6 mesi della nostra grilletta.


NATI PER LEGGERE è un interessantissimo circuito creato da professionisti del settore pediatrico-pedagogico atto a far conoscere a bambini e genitori il meraviglioso mondo dei libri e della lettura.
Propagatosi in diverse città, organizza laboratori di lettura ad alta voce, consiglia titoli di libri e autori vari per fasce d'età, sia nazionali che internazionali e propone eventi di diversa natura.
A noi per esempio la dottoressa ha consegnato una utilissima shopping bag con dei volantini che raccoglievano i titoli più interessanti per introdurre la nostra piccolina al mondo delle fiabe, ninnenanne in rima e coccole di parole e canzoncine, inoltre un piccolo libriccino che le leggiamo di tanto in tanto e che lei apprezza molto...per ora cerca più che altro di strapparcelo dalle mani per esplorarlo a modo suo, ma anche questo è un inizio!
Abbiamo apprezzato molto il gesto della pediatra e sopratutto il contenuto dell'iniziativa e vi consiglio il sito da visitare...un modo in più per stare con i nostri cuccioli e dedicar loro tempo di qualità.
www.natiperleggere.it

2 commenti:

  1. ahhh, ma allora i pediatri illuminati esistono!!!
    a parte gli scherzi, il nostro è bravissimo e siamo fortunanti ad averlo così vicino, ma quella di base abbiamo smesso di frequentarla il giorno in cui fece la visita di controllo a Sara parlando al cellulare!
    Questa iniziativa è davvero bella, leggere ad alta voce insieme è importante anche per il legame tra noi e loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e che gioia immensa vedere il pieno stupore nei loro occhi...è terapeutico in certi momenti!

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri