venerdì 13 dicembre 2013

La nostra Corona dell'Avvento

Una delle cose che mi sembrano più romantiche nel condividere la propria vita con una persona di altre origini, è proprio quella di poter assimilare e fare anche proprie delle abitudini, consuetudini e ricordi che fanno parte della sua infanzia. Così è stato per me e MonAmour.
Non ho mai fatto una corona dell'Avvento, ma da quando lo conosco, ho potuto assaporare quel retrogusto poetico e rustico che regala quel piccolo centrotavola da accendere ogni domenica prima di Natale...che meraviglioso dono poterlo creare da sè!

La nostra versione 2013 è fatta proprio di pochi materiali: una tovaglietta all'americana, due renne, qualche pigna (ricordo di varie gite in montagna), dei fiori ormai secolari (che fanno parte della mia tradizione familiare natalizia, dono di mamma) e quattro graziose candele.
Sarà anche alla profumazione delle candele ai frutti rossi, che regalano a tutta la casa un aroma caldo e nordico ogniqualvolta si illuminano, ma il senso di pace e amore che questa composizione ci regala è ineguagliabile.

 
 

2 commenti:

  1. Che bella! E che tradizione meravigliosa...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Strana,si,é una dolce tradizione ke son lieta di tramandare a Grilletta!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri