giovedì 12 dicembre 2013

Decorazione natalizia riciclosa con brick succhi di frutta

Ciao come state?
Qui siamo tutti presi dal nuovo arrivo e dalla amata Grilletta che richiede energia per 5, ma siamo felici così :-)
Eccomi tornata con una serie di post dedicati indovinate un pò a cosa!??!?!
ma certoooooooooooooo: al Natale!!!

avrete capito che la costanza non rientra nel mio DNA, ma se avrete pazienza e tempo da dedicare alla lettura del mio blog, potrete trovare piccole facili idee per decorare casa con poco investimento e molto divertimento...o almeno, per me è stato così.
Ho fatto tutte le proposte che vedrete con la nostra Grilletta che ha collaborato alla grandissima e si è data molto da fare, oltre che divertita come una matta nell'aprire, travasare, toccare, tirar fuori nastri, mollette, babbi natale vari, presepi in miniatura, stelle e stelline, scotch di vari colori e chi più ne ha più ne metta......

Questa idea che dà inizio alla serie natalizia l'avevo in testa da un pò.

Dovendo rinunciare all'albero tradizionale (vorrai mica che Grilletta faccia incetta di palle di Natale e si diletti a tirar giù rami e decorazioni, vero!?!?!?!?), ho ripiegato in alcune idee che mi han regalato molta soddisfazione e che condivido con voi.
Mio malgrado, ho dovuto capitolare alle bombe caloriche contenute nei succhi di frutta: Grilletta ne va matta e riesco, per ora, a resistere solo con cioccolato, lecca-lecca e Nutella (che non sa nemmeno che faccia abbia!!!).
Comunque, mi son sempre chiesta: cosa posso fare con tutti questi bei brick avanzati? di buttarli via non mi andava, per cui ho iniziato a mettere da parte sin da settembre.
Alla fine avevo una carrellata di confezioni che avrei potuto fare decorazioni per un esercito intero, ma meglio così..mi son sbizzarrita con una ghirlanda da appendere stesa che ha suscitato allegria e curiosità nella nostra cucciolona e ha dato un tocco magico alla parete bianca in ingresso.



Se volete copiare l'idea è facilissima da fare:
  1. aprite i brick dei succhi e lavateli bene, assicurandovi che no vi siano rimasugli zuccherosi e aspettando che asciughino
  2. ritagliate le parti più lisce e senza giunture, così da avere dei pezzi di carta puliti e senza incrinature
  3. con delle formine per biscotti ricalcate le sagome scelte sulla parte esterna del brick (così da lasciare la parte argentata, quella che a noi interessa, pronta e senza sbavature di biro)
  4. ritagliate le sagome
  5. et voilà, il gioco è fatto
  6. ora sta alla vostra fantasia se appenderle all'albero, facendo un buco a capo della formina e facendo passare del filo trasparente o a soggetto natalizio oppure, come noi, prendere delle mollettine a tema e agganciarle ad un nastro rigorosamente rosso, per poter agganciare la nostra ghirlanda stesa alle pareti




Spero vi sia piaciuta e se vi va, continuate a seguirmi per altre piccole idee natalizie semplici semplici e veloci veloci che abbiamo utilizzato noi  in casa!

a presto :-)

Con questo post partecipo a:
Sussurra il tuo blog -Link Party di Sussurro Pagano

8 commenti:

  1. Bellissima idea!!! La condivido subito sulla pagina QB ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Cesca,ke piacere risentirti!presa dal Natale anke tu dopo le zucche? ;-) bacioni

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle idee riciclose, questa dei brick è fantastica e anche quella dei pirottini.
    Ti seguirò con piacere. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela,come si diceva da bambini...idem con patate!! :-) anke il tuo blog é stato una piacevole scoperta,ci seguiamo a vicenda!grazie x il tuo commento!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ma grazie a te per l'invito e per l'opportunitá,cara Northia!buona domenica

      Elimina
  5. ciao ho trovato questo progetto nell'iniziativa di sussurro pagano e sono passata per un salutino, molto carino a presto rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa,piacere di conoscerti e grazie del passaggio! :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri