Oggi è la festa della mamma e prima di tutto faccio gli auguri alla MIA mamma,che oggi ho la fortuna di poter abbracciare,poi faccio gli auguri a me stessa e a tutte voi mamme che questa giornata sia ricca di affetto e significato.
Io sento davvero festa nel cuore e ho dato un significato diverso a questa giornata da quando c'è Grilletta...mi si riempie il cuore!
Per festeggiare abbiamo fatto una torta di mele!
Nella mia spasmodica ricerca di ricette per torte e biscotti non poteva mancare l'intramontabile ed evergreen TORTA DI MELE,ma questa volta volevo farne una versione senza burro e senza uova ...ed ecco qui il risultato!
Questa torta e' semplicemente deliziosa e in casa ha durato pochissimo perché ce la siamo sbuffata tutta in pochi gnam gnam......
Ecco cosa vi serve:
200 gr di farina integrale
100 gr di zucchero di canna
3 mele
1/2 bicchiere di olio di semi di soia
1 bicchiere e 1/2 di latte
1 bustina di lievito
Cannella a piacere
Scorza grattugiata di 1 limone bio
Come ho fatto:
In una terrina ho versato la farina e lo zucchero, a seguire olio, latte E lievito e ho mescolato fino a far diventare cremoso il composto, dopodiché ho aggiunto le mele che avevo precedentemente lavato e fatto a pezzetti (senza buccia) e a cui avevo aggiunto una bella spolveratina di cannella (che in casa adoriamo!) e la scorza di limone grattugiata.
Ho versato il tutto in una tortiera rivestita con carta forno.
Ho infornato a 180° per 30 minuti e lasciato raffreddare.
Et voilà, la torta e' servita!
perfetta la torta di mele è sempre un successo :)
RispondiEliminaCiao Cesca,hai proprio ragione, e' un jolly in cucina!
EliminaAnche io volevo fare una torta di mele oggi...ma poi tutto si è complicato nella mia giornata...questa tua torta è favolosa e light. Appena mi riprendo da questa giornata, la preparo! Guendalina
RispondiEliminaSi ma senza idropulitrice,eh!? ;-)
Eliminasenza burro e senza uova... molto molto interessante... copio!!!!
RispondiEliminaE dopo fammi sapere se ti e' piaciuta! Bacioni
RispondiEliminaBuonissima la torta di mele...se poi è light.... pesa meno sulla coscienza di chi è sempre a dieta, come me.
RispondiEliminaNella foto si vede anche dell'uvetta. Sta benissimo con le mele!
Complimenti per il blog! Anch'io cerco di essere una mamma eco.
A presto,
Rosa