In attesa di postare la mia ultima creatura, che mi sta impegnando le notti di queste ultime settimane e che nn vedo l'ora di farvi vedere, ho pensato che volentieri mi farei una chiacchierata su letture che consigliate o no...e quindi...voi che libri state tenendo sul comodino?
Io mi sto dedicando alla pedagogia di Steiner e al suo mondo educativo che mi piace tanto e trovo bellissimo!
Fatemi sapere, prendiamoci un te' letterario assieme, dai!
Baci e buona giornata a tutte
Io ho il libro da comodino e quello da autobus/treno, di solito il primo è più rilassante, il secondo più impegnativo. Quindi, sul comodino ho "come se niente fosse" di Letizia Muratori, autrice che non avevo mai letto e la cui scrittura mi piace molto. In borsa ho, quasi giunto al termine, "Il veleno nel piatto", una lunga e accurata indagine di una giornalista francese su pesticidi e potere delle multinazionali produttrici di pesticidi e additivi alimentari, sconvilgente!
RispondiEliminaP.s. Steiner è un pedagogista illuminato e illuminante, buona lettura :)
Io sono una divoratrice di libri. Spazio tra generi e argomenti diversi, saggi e romanzi. Ho appena finito di leggere "Il bambino è competente" di Jesper Juul, parte scagliandosi contro un tipo di educazione autoritaria e manesca che non mi sognerei mai di mettere in pratica e che appartiene a un paio di generazioni precedenti alla mia (almeno nel mio caso), però è molto interessante quello che suggerisce ai genitori per aiutare i figli nella creazione dell'autostima (che è diversa dalla fiducia in se stessi), sul rispetto della loro integrità di individui pensanti e collaborativi.
RispondiEliminaOra invece sto leggendo un thriller di una scrittrice tedesca, Nele Neuhaus, "Biancaneve deve morire" che al momento mi piaciucchia, ma ne ho letti di più belli...