La nostra estate si è arricchita di momenti intimi speciali, a volte fermati in giornate di routine dalle quali magari nulla ti aspettavi...e invece!
come la nostra mini vacanza al mare, che doveva essere di 3 giorni e che son poi diventati 6, tanto siamo stati bene, ma questo sarà un altro post a parte perchè merita davvero.
Oggi vi voglio rendere partecipi di una dose di ottimismo e salute che ci hanno trasmesso 5 giorni a casa dei miei, dove mio padre e mia madre hanno dato ampio sfogo alle loro inclinazioni contadine :-)
chi mi segue da un pò sa che ho la grandissima fortuna di avere due genitori appassionati di orto e giardinaggio che ci rifocillano frigo e congelatore ogni volta che ne hanno occasione con tutte le primizie e bontà stagionali...bio!
e non poteva mancare un periodo di sosta anche da loro in questi mesi.
Sosta durante la quale Grilletta ha avuto modo di mettersi in vero e proprio contatto con Madre Natura e di farlo a modo suo.
In una sola giornata capitava che si mangiasse 20 lamponi, 3 pomodori, 2 fragole, zucchine, peperoni, patate, pesche....il tutto preso direttamente con le sue manine dalla pianta o da terra, innaffiando i mini pasti con acqua di fonte che rigogliosa sgorga dalla fontana di casa...insomma, un tripudio di bendidio che ci ha dato energia e felicità, perchè irrorato dall'amore e dai sorrisi dei nonni che vedono la nipotina raramente.
La passione di mia figlia per tutto quello che si muove si è riversata sui cagnolini e ha avuto modo di dispensare carezze e coccole a Toldo e Angie, i due cucciolini di casa: zero paura, zero timidezza e tanta tanta dolcezza per questi momenti.
E devo dire che vedere mia madre tuffarsi vestita nella piscinetta gonfiabile con i nipoti è stata una delle scene più esilaranti che ricorderò.
Momenti magici, momenti unici che resteranno nella nostra memoria e che gonfiano il cuore d'amore. Per la vita.
Sono bellissime tua mamma e Grilletta nella piscina...certi momenti sono importantissimi nella vita di una persona. Ti segnano, ti insegnano e rimangono nel cuore
RispondiEliminahai proprio ragione Strana, rimangono dentro
EliminaGrazie mille per questo post denso di energia positiva, devi sapere che il mio istinto materno nei confronti degli esseri della nostra specie è praticamente rasoterra ma ciò non mi vieta di gioire ogni volta che vedo delle vostre fotografie che vi ritraggono in gioiosi momenti come è successo questa volta :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
ciao Cesca, nemmeno io pensavo di avere l'istinto materno, ma una volta che ho sentito Grilletta dentro me...beh..è venuto tutto spontaneo :-)
Eliminaun abbraccio grande
Che belle foto! Vedere i bimbi così a loro agio con la natura mi trasmette sempre tanta positività, ma mi rende sempre più consapevole del fatto che la vita in appartamento inizia a starmi stretta!
RispondiEliminacome ti capisco...io ho desiderato un giardino per degli anni e anche se dà un sacco di lavoro, regala tante belle soddisfazioni!
Eliminache meraviglioso post!!! bambini, natura e amore :-)
RispondiEliminaun abbraccio
Sara
un abbraccio anche a te Sara, cara, ciao :-)
EliminaAnche la tua di bimba è piccolina, eh! Cmq hai proprio ragione, il contatto con la terra fa benissimo, e rende molto più facile far mangiare frutta e verdura ai bambini. Chissà, un giorno quando smetterò di viaggiare...
RispondiEliminaimmagino la voglia che hai di "fermarti" per un pò..capisco!
RispondiEliminaa tutto c'è tempo e per ogni cosa il suo tempo, diceva mia nonna :-)
ciao Silvia, buon lunerdì e grazie del passaggio