Di Fabio Volo
Ho letto quasi tutti i libri di Volo e li ho trovati molto coinvolgenti, tranne l'ultimo che non avevo gradito e quando ho visto in libreria la sua nuova opera, ho pensato che il titolo era già un buon inizio.
Infatti non mi ha deluso, anzi!
trovo che questo suo romanzo sia indescrivibilmente sensibile e fatto col cuore, mi ha regalato emozioni travolgenti sia col sorriso, che con le lacrime, emozioni pure e vere.
Penso che riesca a permettere al lettore di immedesimarsi in ogni pagina e lo fa con uno stile talmente naturale e spontaneo, che risulta impossibile non farsi prendere dalle vicende di questa famiglia.
Come dire...il ragazzo ha fatto un passo avanti nella sua vita privata, e ne fa trasparire ogni singolo respiro tra le parole del testo.
Due fratelli che, sin dalla nascita, sono completamente differenti e prendono strade talmente opposte, da riuscire ad incrociarsi solo in occasione di un evento che coinvolgerà tutti i membri del loro nucleo familiare. Si troveranno costretti ad affrontare e superare uno shock che li accomuna e che, al tempo stesso, è stato causa della loro separazione fisica.
Essere adulti e sentirlo dentro, provarlo a sè stessi e conviverci.
Una storia che abbraccia le vite di oguno di loro e che si conclude con un finale inaspettato e pieno di amore.
Ho amato questo libro e, per ora, rientra nella mia top five assoluta.
Buona lettura!
caspita!!! e allora bisogna proprio che lo legga, a me Volo piace, e mi sta anche simpatico, per quel poco che è possibile "conoscere" una persona che in realtà non si conosce affatto!
RispondiEliminaCiao Vale, anche a me piace molto Volo, fammi sapere se ti piace il suo ultimo lavoro, un abbraccio!
Elimina