E' già il terzo anno che con MonAmour torniamo in quella splendida regione e quest'anno c'era anche Grilletta che l'anno scorso ha potuto memorizzare suoni e luci dal pancione.
Quello che più mi colpisce di quei luoghi è l'amore per la Natura e per tutte le sue forme, il rispetto per le tradizioni e per le esperienze di chi ha qualche anno più di noi, anche il calare della sera è diverso e più mite se comparato al nostro frenetico vivere quotidiano, per non parlare dei sorrisi e dei saluti che chiunque per strada ti dedica, pur senza conoscerti.
E' un inno alla vita!
Avere la fortuna di far crescere i propri figli in quei luoghi magici è davvero un dono.....Neveverde ne sa qualcosa, vero!?
a voi piace la montagna...e non solo in inverno?
Io sono nata in Trentino e adoro le mie montagne...purtroppo sono partita tanti anni fa e dopo alcuni traslochi adesso sono sul confine tra Francia e Germania. Appena posso però scappo chez moi e in genere in Val di Fassa!Buone vacanze trentine!
RispondiEliminaMìgola
Ciao Migola,certo che anche. Tu hai fatto un bel cambiamento di vita...chissa' se in meglio o peggio...dopotutto!?
EliminaIo e MonAmour fantastichiamo spesso su un ns eventuale trasloco,magari temporaneo,pero' a volte mi chiedo se nn sia la classica voglia di sognare del turista..la vita in montagna nn deve essere cosi' easy e sopratutto nn per tutti, bisogna star molto bene con se stessi per fare certe scelte,secondo me...
Grazie per la tua visita
La montagna ha un fascino particolare, sia d'inverno che d'estate, e secondo me questo fascino nasce proprio dal rientrare in contatto con la natura; la stessa cosa che avviene con il mare, ma non quello vissuto sulle spiagge affollate, quello vissuto a stretto contatto, durante una lunga navigazione magari, o in luoghi appartati e silenziosi, dove se si è fortunati si fanno bellissimi incontri con le crature che lo abitano. In fondo, in questo senso, mare e montagna non sono poi così diversi, no?
RispondiEliminaHai proprio ragione Vale,mare e montagna per certi versi si assomigliano e quello che li lega,e con loro le persone che li apprezzano,e' proprio questo senso di osservazione della Natura...che bello!
RispondiElimina