NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 18 gennaio 2013

La cena sintetica


E’ stato qualche anno fa…qualche secolo fa, direi!!

Una di quelle cose che si fanno da ragazzi, ma che tieni poi bene a mente e che ti fanno sorridere se ci ripensi..e così è stato quando, per caso, ho rivisto queste foto: la mitica CENA SINTETICA!

Con un gruppo di colleghi dell’agenzia di pubblicità per cui lavoravo a quel tempo, dovendoci occupare di un cliente nuovo e del relativo lancio del prodotto sul mercato (packaging, grafica, style ecc), si era deciso di provare tutta la categoria della concorrenza….”giusto per entrare nel mood”...era la giustificazione!

E così, complice una collega che ha prestato casa e al gruppo di creativi che, insieme a lei ha creato pure gli inviti, abbiamo inventato la CENA SINTETICA, ossia una serata dedicata alla “plastic cousine” ovvero: tutto quello che è commestibile, ma fatto in buste, bustine, polveri finte, chimiche ecc ecc…il famoso junk-food.

Non vi dico le risate che ci siamo fatti….poveri i nostri fegati che si rivoltano ancora se ci ripensano!

Al supermercato non abbiamo riempito nemmeno un carrellino di quelli che si portano a mano, da quanto tutto era ridotto e imbustato! Alle cassiere siamo sembrati il branco di single che fa scorta per la settimana J

In ordine rigoroso abbiamo preso il necessaire per aperitivo, primo, secondo, contorno e pure dessert

E quindi via di crema di tonno, paella, crema di piselli, purè liofilizzato, immancabili Sofficini e chi più ne ha, più ne metta.
 

Ricordo che ci siamo divertiti veramente tantissimo e quando ci siamo seduti a tavola ci siamo guardati bene per capire chi doveva cominciare quel gioco al massacro…ma alla fine ce l’abbiamo fatta e ci siamo goduti la cena imbrattata di ottima compagnia e vinello (rigorosamente in bricco di plastica!!!!)


 

Ci siamo scusati con Madre Terra per la spazzatura che abbiamo raccolto alla fine…ma era per una buona causa!
 

Il giorno seguente, in ufficio, avevamo delle facce da zombie e i racconti sul post-cena-digestione si sono sprecati..ma come vedete è rimasto un ricordo indelebile e bellissimo…ah..il cliente è rimasto contentissimo del nostro progetto e il nostro capo pure….più produttivi di così!??!

J

4 commenti:

  1. oh mamma!!! vi siete immolati davvero!
    E pensare, Giorgia, che c'è gente che mangia così SEMPRE!
    C'è un ragazzo che conosco, che fa l'agente di commercio, e che per anni ha mangiato "Quattrosaltieccecc...": risultato, lo hanno dovuto operare e gli hanno asportato un pezzo di intestino!!! aaargh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Vale...nn ho parole per la storia del tuo amico...aiutoooo!!ma fermarsi prima, no eh!?!?
      In effetti molte persone nn si rendono conto del danno che arrecano al loro organismo,mangiando junk food,ma devo ammettere che anche io,moooolto tempo fa,quando ero single e lavoravo anche 18-19 ore al giorno mi lanciavo in pause sporadiche che sapevano di busta e via andare...nn c'era tempo da "perdere" per stare a spignattare..per fortuna e' durato poco quel periodo e sopratutto ho capito a cosa stavo andando incontro!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anna...certo che per te che dedichi tanta attenzione e sensibilita' al tema alimentazione, questo post deve aver fatto venire la pelle d'oca....e c'hai pure ragione! :-)

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...