NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 22 maggio 2014

Sfutile#1 - Perchè il phon ha l'aria fredda?

No dico...ma voi ve lo siete mai chiesto?
Io si, ma non ho mai trovato una risposta (e nemmeno l'ho cercata su Google a dire il vero!!) finchè l'altro giorno, dal parrucchiere arriva l'illuminazione.

L'aria calda asciuga i capelli e dà loro volume.
L'aria fredda regala una forma al taglio, la famosa "piega" e ne appiattisce i contorni.

Ossia:
prima asciugate i capelli con l'aria calda
poi passate il phon con aria fredda nei punti in cui volete dare forma e create così la vostra piega, abbattendo il volume allo stesso tempo

e per me che odio la cotonatura anni '80 e tutto quello che fa volume, questa è una news da urlo!

no dicooooooooo...ho scoperto l'acqua calda e me ne vanto!
:-)


immagine tratta dal web

5 commenti:

  1. È una grande scoperta vero?! Io anche ci sono arrivata da poco e si è aperto davanti ai miei occhi un nuovo mondo!!

    RispondiElimina
  2. Io lo sapevo, ma in cuor mio l'aria fredda serve solo a non vanificare la doccia asciugandosi i capelli con l'aria calda in estate!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. Io invece sono terra terra: l'ho sempre usata solo per far sentire ai bambini che non brucia! ahahah!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...