NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


domenica 25 maggio 2014

Torta alle nocciole con latte di soia

Quella di oggi è una vera e propria sperimentazione della sottoscritta, ma ne vado fiera e la condivido con voi perchè direi che è ben riuscita, visto che è finita in un baleno e non ho fatto in tempo a scattare nemmeno una foto che sia una....

Quello che vi serve:

80 gr di farina di nocciole
200 gr di farina 00
mezza bustina di lievito
100 gr di zucchero
2 uova
200 ml di latte di soia
80 gr di cioccolato a scaglie (io ho utilizzato un rimasuglio di coniglio pasquale)
2 "squizzate" di latte condensato zuccherato (giuro, ho fatto a occhio, per cui uso il termine squizzate per intenderci meglio, sperando di rendere l'idea!)

Come ho fatto:
più in fretta che mai, ho messo in una terrina tutti gli ingredienti, tenendo per ultimo il lievito e ho mescolato fino a rendere il composto cremoso e omogeneo
poi ho infornato tutto a 180° per 30 minuti

buona buona buona, e servita con un pò di marmellata di more era pure buonissima, tò!

:-)

2 commenti:

  1. Buonissima e perfetta per me perché sembra semplice e quindi adatta anche a una che con i dolci non ci azzecca tanto come la sottoscritta...il termine "squizzate" peraltro è chiarissimo! Dovrebbero inserirlo tra le unità di misura!

    RispondiElimina
  2. La proverò certissimamente!!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...