NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


lunedì 15 dicembre 2014

Che magico Natale in Famiglia!

Ho sempre amato le decorazioni natalizie eleganti,stile shabby,fatte a mano ma con originalità ....peccato che tutto cio collimi con il mondo dei bimbi e le loro esigenze avventurose.
Quindi......anche questo Natale sarà in casa nostra fatto di piccoli dettagli in qua e la' , come l'anno scorso, senza fronzoli o oggetti ad altezza "ti piglio" per Grilletta e Supernana che gattona e quasi cammina.
e sarà bellissimo.
Ho iniziato ad amare l'essenziale fatto con amore, la semplicità dei gesti e delle emozioni legate al senso delle cose e non alla loro apparenza.
Il Natale arriva da dentro, ma devo ammettere che negli ultimi anni era prevalente l'aspetto commerciale della festa,che non la sua vera anima.
Tutto ha iniziato a cambiare con il primo pancione...3 anni fa.
E oggi abbiamo l'onore ed il piacere di condividere questo periodo con le nostre cucciolotte,che hanno scelto di affidarsi a noi.
Abbiamo scelto un calendario dell'Avvento fatto di storie da raccontare,nessun dolce,solo caselle da aprire con un magico mondo nascosto e contornato da animali del bosco, la corona dell'Avvento l'ho fatta con materiale che avevo in casa (ho comprato la base di pino perche sfortunatamente son arrivata lunga e non ho avuto tempo di recuperare il pino nei nostri bellissimi boschi), le decorazioni sono frutto di lavoretti con le bimbe, il mercatino dell'asilo, ricordi dei viaggi fatti con MonAmour e musica in sottofondo rigorosamente natalizia,che le bimbe amano...e pure noi grandi!
Ovviamente anche questo Natale abbiamo addobbato la cuccia della nostra amata Fiore.....
Insomma....mi spiace solo non potervi postare foto perche sono tecnicamente non connessa tramite fotocamera,ma vi lascio alla magia dell'immaginazione..... O_o
Non so se avrò modo di ripassare di qua per salutarvi, quindi approfitto di questo post per mandarvi gli auguri piu calorosi di buone Feste,che spero trascorrerete coi vostri cari,in un'atmosfera affettuosa e sincera, fatta di Luce e Grazia.
Giorgia

2 commenti:

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...