NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 3 aprile 2014

Nuovi equilibri

A volte ritornano.....
e rieccomi qui!
Non posso dire che non me l'avevano detto e nemmeno che non me lo potevo aspettare....ma quando ci si trova a viverle, le cose, diventa tutto molto più chiaro
eh si, questa nuova vita a 5 (perchè anche la nostra cagnolona Fiore è parte integrante della famiglia) è decisamente molto molto moooooooltoooo più impegnativa di quanto pensassi(mo)
ma è davvero stupendissima!!!!
Grilletta ha accolto la sorellina con un amore indescrivibile: la bacia e la abbraccia in continuazione, chiede sempre di poterla tenere lei in braccio e quando le diamo l'ok si posiziona sul divano con la schiena ben dritta e la prende a cuore come un cucciolotto smarrito, le accarezza la testa e la guarda con amore, non saprei cosa poter chiedere di più!
MonAmour è fantastico: mi aiuta in milioni di cose, mi solleva da incarichi e pensieri che, diversamente, non riuscirei a gestire, si...mi son resa conto che certe cose mi sarebbe super impossibile affrontarle, anche solo lavare i piatti o caricare la lavastoviglie, o spolverare o preparare da mangiare a volte!
e per questo suo aiuto lo ringrazio tantissimo perchè è un ulteriore step di coppia che stiamo facendo
E io....beh...che dirvi...io mi sento a volte dentro una centrifuga con modalità super-fast attivata, ma sono felicissima.
Le giornate scivolano via tra poppate della piccola, laboratori della "grande" (che solo a chiamarla così mi sembra di toglierle l'infanzia, per cui dovrò trovare un altro termine prestissimo!), cambio pannolini di taglia mini e 4, preparazione pranzo e cena e a volte biscotti e torte (perchè non riesco a farne a meno!) e attivazione tiralatte per riuscire a trovare delle mattinate da dedicare interamente a Grilletta e lasciare la Supernana con la nonna e chi più ne ha più ne metta!
A volte vorrei avere il dono dell'ubiquità, per non sentirmi in colpa se Grilletta mi chiama e mi vuole accanto a sè, magari proprio mentre sto allattando e quindi mi alzo e mi posiziono accanto a lei per leggerle il libro o tenere in braccio pure lei o giocare al trenino, in posizioni che manco il Kamasutra potrebbe.....ma anche tutto questo frullare è un ottimo allenamento a capire cosa lasciar fuori dalla mia vita e cosa trattenere...ed è davvero fantastico!!
La nostra famiglia si è arricchita, i nostri cuori si gonfiano ogni giorno di gesti, carezze, sguardi che entrano e scaldano le nostre anime...poi vabbè, ci sarebbe anche la nostra coppia che avrebbe bisogno di un pelino di tempo in più, ma questo è un altro post..... :-)
per ora vi saluto e spero di poter tornare presto per passare a trovarvi e farvi un saluto, anche se (sappiatelo) vi leggo nelle pause notturne tra una poppata e un ruttino e grazie di cuore per i messaggi di benvenuto che mi avete lasciato, grazie grazie grazie a tutte!

4 commenti:

  1. Abbraccio sorridente a tutti voi!
    :-)

    RispondiElimina
  2. beh... questa centrifuga di sentimenti l'hai trasmessa con le tue parole! che fatica, ma che bello!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne parlava proprio qualche giorno fa con MonAmour ...che meravigliosa evoluzione!ma che fatica pazzesca...e che risate!
      Non avevo mai considerato la parte divertente dell'essere genitore,che bellissima scoperta!ciao Vale :-)

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...