NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 30 aprile 2014

Sfida a colpi di poesia

Ok lo so, ormai sono latitante, ma al richiamo della poesia non riesco a rinunciare e così, leggendo l'ultimo post di MotoPerpetuo (ve l'avevo detto che vi leggo sempre...quasi!!) ho colto al volo l'occasione di tornare tra voi, tra una poppata e un risveglio albesco.
Io amo scrivere poesie e non lo faccio da secoli, ho qualche libro di autori noti, ma per questo post mi piace l'idea di far da me.
Ecco quindi la mia poesia:

Cavalcavo già la luna
Sei arrivata tu, piccola stella luminosa

Pensavo di aver toccato già il cielo con un dito
Mi son ritrovata un fascio di nuvole
All'improvviso, tra le mani
Le ho raccolte, ne hai fatto melodia

La Natura regala
suoni nuovi
Ogni giorno,
Odori nuovi
Ogni giorno,
Lampi di vita nuova,
Ogni giorno
Offre mani che accarezzano il cuore
E sapori nuovi
Ogni istante
...basterebbe saperli cogliere

Ma tu,
Amore mio,
Sei un vortice di sensi
Che parla in ogni momento
E sussurra
Vita!


Inutile dirvi che la dedico all'ultima nostra cucciola, Asia....che mi ha regalato amore sin dal primo momento in cui ho potuto stringerla e mai avrei pensato di poter essere ancora più felice di quanto non fossi già prima...che meraviglia!

Tornando a noi e alla "sfida a colpi di Poesia", vi riporto le regole iniziali, ossia dovreste invitare altri 3/5 blog ai quali rilanciare la sfida che vi dovrebbero rispondere entro 24 ore, pena l'invio di un libro allo sfidante.
Ma io mi unisco a Verdiana del bellissimo blog MotoPerpetuo (che qui ringrazio pubblicamente per la bellissima idea e vi invito a seguire) e vi propongo di condividere con la blog-sfera un vostro scritto o un vostro pensiero sulla poesia o la vostra raccolta di poesie preferita.....insomma...fate vostro questo momento e saziatevi di poesia dal cuore!
Io vi saluto e vi ringrazio per essere passati di qua e torno ai pannolini, alle poppate, alle corse e alla meravigliosa giornata che mi aspetta!
Evviva
Ciaoooooooooooo

4 commenti:

  1. Che bella sei! Grazie a te per aver raccolto l'invito e per averci donato le tue parole! Un abbraccio a te e alle tue bimbe!

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissima e piena di gioia la tua poesia. Mi ha fatto tornare in mente le meravigliose sensazioni provate quando è nata la mia polpetta...gioia pura, assoluta.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...