NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 16 aprile 2015

Un'idea regalo intelligente e bellissima

In occasione del compleanno di Grilletta di marzo, abbiamo festeggiato dai nonni con tanto di pranzo e super torta di rito, aggregando anche la fantastica Supernana ed il suo primo anno.
Tra i regali ricevuti (avevo appositamente espresso la preferenza per biancheria intima e abiti che avremmo comunque dovuto acquistare), mi fa piacere dare menzione a quello che ho ritenuto essere il gioco più emozionante per Grilletta e quello, a mio parere, più semplice ed intelligente: l'asse da stiro in legno che le hanno donato gli zii.
Quando la nostra pupa ha visto quello strano oggetto, l'ha guardato come a dire "e questo che è!?!?"
(lo ammetto si....non sono appassionata di Stiro e Ammiro e sopratutto in questo ultimo periodo della nostra vita famigliare, chiedo aiuto alla nonna per ridare un aspetto poco sgualcito ai nostri abiti)
Una volta fattole capire di cosa si trattasse, ha preso in mano il ferro da stiro e ha cominciato a lisciare con dovizia e attenzione le due pezzuole che erano contenute nella confezione....e si è letteralmente eclissata per i successivi 60 minuti!!



giuro che se non l'avessi vista coi miei occhi non c'avrei creduto. E invece.
Questo in particolare, scelto da mia sorella, trovo sia molto ben fatto: in legno eco certificato, con una struttura solida e sicura, semplice e senza fronzoli vari alla "Chinatown" per intenderci, ma allo stesso tempo piacevolissimo alla vista e anche al tatto.
Ho capito che, come spesso si dice, la rappresentazione della realtà, modificata a loro misura, è per i bambini il gioco più interessante e stimolante che ci possa essere.
Io e MonAmour, ad esempio, dopo averla osservata cucinare anche sotto il tavolo con elementi di fantasia, le abbiamo regalato una mini postazione da cucina, che allo stesso modo l'ha incuriosita e che anche a casa sfrutta molto, ma personalmente trovo l'asse da stiro un regalo azzeccatissimo e di grande educazione, che offre alla bambina un momento di gioco importante e rilassante. Ogni volta che Grilletta si mette all'opera, le si distendono i lineamenti del volto e si impegna in modo veramente singolare. Stira e stira quei lembi di stoffa colorati, ai quali abbiamo aggiunto una camicia vera di papà, che non usa più, ma che la fa sentire donnina e un grande aiuto per mamma...che, tra parentesi, ha ripreso a stirare volentieri accanto alla sua piccola bimba.
Potere terapeutico anche per noi adulti?
mah........non lo so mica se dura però eh!? ;-P

2 commenti:

  1. Bellissimo cosi stirate insieme!!! Pensa che gioia per lei fare come la mamma! Ottima idea regalo complimenti a tua sorella!

    RispondiElimina
  2. Infatti la vedo molto soddisfatta ed inoltre è un'attività che la calma molto. Oltretutto diventa anche per me un'occasione per unire l'utile al dilettevole ...non male!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...