NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 12 ottobre 2012

Nati per leggere

Vi vorrei segnalare questa iniziativa che ci ha introdotto la pediatra durante la visita di controllo dei 6 mesi della nostra grilletta.


NATI PER LEGGERE è un interessantissimo circuito creato da professionisti del settore pediatrico-pedagogico atto a far conoscere a bambini e genitori il meraviglioso mondo dei libri e della lettura.
Propagatosi in diverse città, organizza laboratori di lettura ad alta voce, consiglia titoli di libri e autori vari per fasce d'età, sia nazionali che internazionali e propone eventi di diversa natura.
A noi per esempio la dottoressa ha consegnato una utilissima shopping bag con dei volantini che raccoglievano i titoli più interessanti per introdurre la nostra piccolina al mondo delle fiabe, ninnenanne in rima e coccole di parole e canzoncine, inoltre un piccolo libriccino che le leggiamo di tanto in tanto e che lei apprezza molto...per ora cerca più che altro di strapparcelo dalle mani per esplorarlo a modo suo, ma anche questo è un inizio!
Abbiamo apprezzato molto il gesto della pediatra e sopratutto il contenuto dell'iniziativa e vi consiglio il sito da visitare...un modo in più per stare con i nostri cuccioli e dedicar loro tempo di qualità.
www.natiperleggere.it

2 commenti:

  1. ahhh, ma allora i pediatri illuminati esistono!!!
    a parte gli scherzi, il nostro è bravissimo e siamo fortunanti ad averlo così vicino, ma quella di base abbiamo smesso di frequentarla il giorno in cui fece la visita di controllo a Sara parlando al cellulare!
    Questa iniziativa è davvero bella, leggere ad alta voce insieme è importante anche per il legame tra noi e loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e che gioia immensa vedere il pieno stupore nei loro occhi...è terapeutico in certi momenti!

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...