NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 11 ottobre 2012

Semi di rosa selvatica..un regalo dal bosco


Che scoperta meravigliosa!
qualche giorno fa ho letto un articolo che parlava di come seminare bellissime rose selvatiche nel proprio giardino e visto che abitiamo vicino ad un boschetto che ne ospita diverse specie, mi son cimentata...
e così ieri ho raccolto i frutti (che mi hanno detto chiamarsi cinorrodi) di un rigoglioso cespuglio di rosa selvatica



e li ho aperti uno ad uno per estrarne i semi

 




che metterò a seccare



e successivamente raggrupperò in un piccolo sacchetto di carta

a gennaio li unirò a sabbia e li riporrò in freezer per un mese, per poi consegnarli alla terra a febbraio in una piccola aiuola che ne dovrebbe vedere i germogli ad aprile....
ce la faremo!?
ci si prova!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...