NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 7 giugno 2013

Farfalle con salmone, pistacchi e semi di papavero

Torno con la mia rubrica "il pesce del venerdì" per proporvi questo primo piatto inventato di sana pianta, una sera che ho aperto frigo e dispensa e i miei neuroni si sono messi in moto! :-)
risultato molto gradevole e apprezzato, oltre che un sapore diverso e nuovo che non guasta mai.




Ecco gli ingredienti:
farfalle (o qualsiasi tipo di pasta voi preferiate)
300gr di salmone
100 gr di olive verdi snocciolate
150 gr di pistacchi
semi di papavero
zenzero in polvere
scorza gratuggiata di un limone bio
una cucchiaiata di mascarpone
erba cipollina

Come ho fatto:
mentre ho fatto cuocere la pasta in abbondante acqua salata, ho messo il salmone nella padella (in ceramica, per cui senza olio e condimenti vari, una pacchia!) e ho fatto cuocere 10 minuti per parte, poi ho cercato di togliere le poche lische presenti e ho ridotto a pezzettini, ho poi aggiunto le olive tagliate a rondelle, la scorza di limone e i pistacchi che avevo precedentemente ridotto in polvere col mortaio.
Ho fatto insaporire il tutto qualche minuto dopodichè ho aggiunto una spolverata di semi di papavero e di zenzero in polvere, infine una bella cucchiaiata di mascarpone e l'erba cipollina.
Ho aggiunto un pò di acqua di cottura della pasta per amalgamare bene e quando ho scolato la pasta l'ho versata in padella per farla insaporire del condimento.....et voilà, ho versato sui piatti e gustato!
una delizia, provare per credere!

buon appetito!

6 commenti:

  1. Questi sono i momenti in cui riesco solo a dire NOOOOO...sono allergica al pesce...che scalogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ...cavoli che peccato..beh..c'è da dire che ne sarà felice tuo marito quando ti porta fuori a cena!

      Elimina
  2. Il salmone è strepitoso!!! in questa ricetta deve essere squisito!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,anche io lo amo,in tutte le salse...ho quasi fatto fare indigestione a MonAmour......... ;-)

      Elimina
  3. salmone e pistacchio mi ispirano!!
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nahomi,se provi la ricetta fammi sapere cosa ne pensi,abbracci

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...