NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


martedì 25 giugno 2013

Sono un pò incinta! :-)

Ecco...si...come vedete, vado dritta al punto!
ebbene siiiiiiii
non sono sparita per una vacanza ai tropici o un meraviglioso viaggio in Tibet (cosa che sogno di fare da sempre!), mi sono volatilizzata perchè qualche settimana fa ho scoperto di essere incinta e non ho avuto vita facile dal punto di vista salutare.
Dopo un primo momento di sgomento e incredulità (si perchè non era proprio nei nostri piani, diciamo così......e poi perchè, come sapete, mi sembrava di uscire ora dal tunnel del primo anno vorticoso di "mammite") è arrivata la fase della felicità che ci ha rapiti e ci ha portati a fare progetti su progetti e piani su piani e cambiamenti su cambiamenti (in casa, nelle vacanze nell'immediato, visto che abbiamo dovuto rinunciare ad una meravigliosa settimana al mare....).
Il fatto è che si sono presentate le nausee accompagnate da forti giramenti di testa e simil-svenimenti che non mi danno pace, per cui quando mi capitano non riesco a fare nullaltro se non distendermi a letto e sperare che passino il prima possibile.
Tutto questo ovviamente considerando che Grilletta è da gestire e quindi ci siamo dovuti organizzare in modo tale che io sia da sola il meno possibile.
Insomma.....un giro di giostra :-)
Ma ma ma.....vi devo dire che sento dentro tanta gioia, perchè il pensiero di poter fare alla nostra cucciolotta il regalo più bello della vita, un fratellino o una sorellina che condivida con lei la sua crescita ed il suo percorso...beh....non ha prezzo. Anche se una sorellona già c'è, ma purtroppo vive lontano e non frequentandosi, per ora almeno, diventa difficile edificare un legame tra loro.
Io ho una sorella più piccola che adoro e con la quale ho costruito, negli anni, un rapporto meraviglioso, la sento parte di me e so che su di lei posso contare in ogni istante, così come può fare lei, e sapere di poter dare a Grilletta questa opportunità mi fa sentire bene, completa.
La panza è cresciuta rapidamente e anche se sono all'inizio del terzo mese sembra già un quinto!
Il caldo si fa sentire e le mie prestazioni fisiche sono ridotte all'osso....giusto per darvi un esempio, quando faccio due gradini di numero, mi viene un fiatone che manco mia nonna....ma vabbè.. :-)
E quindi.....penso che d'ora in poi sarò un pelino meno presente sul blog con ricette, post, idee creative ed altro perchè, come immaginerete, da fare ne avrò a iosa...ma cercherò di seguire i blog amici appena mi sarà possibile, così da leggervi anche a distanza.
Per ora vi mando un saluto panzuto e spero di potervi dare presto mie news :-)
ciaoooooooooooooooooo

21 commenti:

  1. CONGRATULAZIONIIIIII!!!!!!!!!!
    sono davvero felice per te. Per la pancia anche per la mia seconda gravidanza è lievitata subito....
    sono daccordo con te dare un fratellino o una sorellina è davvero un regalo meraviglioso!
    io mi godo i miei bimbi che si cercano, si abbracciano, giocano insieme e litigano...ma comunque osservarli da una gioia immensa!
    tanta felicità!!!!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ste, sono certa che per Grilletta sarà bellissimo e anche per noi!

      Elimina
  2. Auguri auguri auguri! Aggiungiamo vita alla vita! E' meraviglioso :-)

    RispondiElimina
  3. Ma dai, che bella notizia!!!
    Sono contentissima per voi!
    In bocca al lupo per tutto ciò che ti aspetta e a presto!

    RispondiElimina
  4. OHMIODIOOOOOO! Che bella notizia!! Sono davvero felicissima per te, coraggio con le nausee quelle passeranno presto, il caldo no e nemmeno la panciotta che con la seconda gravidanza si vede da subitissimo, è vero. Io posso capirti molto bene perché il giorno in cui la mia primogenita ha compiuto un anno, io ero già incinta della seconda...noi lo abbiamo voluto, ma io sono strana e quindi non faccio testo! Però posso dirti che proprio oggi con mio marito stavamo parlando del grande dono che abbiamo fatto alle nostre bimbe a farle nascere così vicine di età. Giocano continuamente ( a volte troppo!!) sono complici (a volte troppo!!) e credo che nessuna di loro conosca il significato della parola noia. Per voi sarà molto faticoso, questo è vero, ma almeno per me, la seconda gravidanza e la seconda maternità sono state una gioia immensa fin dal primo giorno perché le ho vissute con molte meno impalcature e con molta moooolta più esperienza. Si dice che il primo figlio è il sogno e il secondo è la realtà. Una realtà bellissima però. In bocca al lupo con tutto il cuore da un'esaurita felice...ps. Mi stavo proprio domandando:" ma che starà combinando Mamma Eco che è un po' che non pubblica nulla?...."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti solo tu potevi fare un secondo figlio così presto! :-) ma tu sei strana, no?!

      Elimina
  5. Augurissimiiiii
    Bacioni Laura e Cristina

    RispondiElimina
  6. Auguroni!!! ciao sono una tua nuova follower se ti va ricambia http://cosesemplicidituttounpo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e grazie per esserti aggiunta ai followers, prometto che appena ho tempo vengo a farti visita...abbi fede!

      Elimina
  7. tanti tanti auguri, che bello!!! :-)
    un abbraccio Nahomi

    RispondiElimina
  8. tanti tanti tanti sinceri auguri.
    <3 <3 <3
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mica l'avevo capito che siete sorelle voi due birbe!?grazie ragazze...ah...fantastica la ricetta del pollo...sono a digiuno x un esame e letteralmente sbavo davanti al monitor......

      Elimina
  9. Tantissime congratulazioni! Cerca di rilassarti (sì lo so non è facile) e su col morale, due bambini piccoli possono essere a volte difficili da gestire, ma non impossibili! I miei hanno due anni e mezzo e... uno! E ce la stiamo cavando... un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,ti sei ripresa dal tour del Riciclo Creativo?grazie del tuo passaggio..si,sono certa che sarà bellissimo seguire due nanetti vicini vicini,una meravigliosa esperienza di ulteriore crescita anche x me!ciao

      Elimina
  10. che belloooo! vengo qui a sbirciare e leggo questa meravigliosa novità!
    Congratulazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao dolce amica Pin :-)
      grazie del tuo messaggio, si sono felice!

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...