NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


martedì 2 luglio 2013

La magia del silenzioso abbraccio

Evviva inizio a stare meglio,si..lo dico piano che non si Mai, ma almeno i giramenti che mi portavano a simil-svenimenti si sono ridotti e quindi inizio a godermi un po' di più questo mio stato di grazia.
Sembra incredibile e non so se sia una coincidenza,ma da quando la pancia e' lievitata Grilletta la guarda con occhi curiosi e teneri e,cosa più dolce ancora, l'ha presa per il suo nuovo cuscino personale...durante il giorno capita a volte che stiamo giocando a terra sedute e lei si appoggia sul panzone con la sua schiena, in modo delicato...poi prima di addormentarsi ci appoggia i piedini incrociati (e io mi sciolgo di commozione) e infine la notte si sdraia praticamente di traverso...una meraviglia!
E io sento dentro un'emozione che cresce giorno dopo giorno, mi chiedo se lei capisca cosa sta accadendo e razionalmente direi di no, ma poi vedo questi suoi gesti e penso che i bambini vadano oltre, oltre le apparenze, oltre le logiche, oltre le parole....e noi rimaniamo li a guardarli stralunati pensando appartengano ad un altro pianeta!
Che spettacolo!

4 commenti:

  1. La magia dei bambini...nessun adulto può comprenderla fino in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...ma penso sia la loro salvezza, a volte...ciao cara

      Elimina
  2. Io sono convinta che gli esseri umani abbiano dei poteri magici da bambini, che poi quasi sempre smarriscono pian piano per strada crescendo... Auguroni per la tua pancia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cri,grazie....si, hai proprio ragione, hanno potere magici...e penso sia una fortuna poter star loro accanto, abbiamo così tanto da imparare....
      un salutone

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...