NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 18 settembre 2013

Fare ordine nella mail-box = fare ordine nella nostra testa

2.358
Duemilatrecentocinquantotto
avete presente!?!?
questo è il numero di mail che ho trovato nella mia mail box privata, che non leggevo da qualche mese, causa impegni vari ed eventuali che anche voi conoscete bene da brave mamme.
A momenti mi piglia un accidenti, solo al pensiero di leggere tutta quella roba.

 
immagine tratta dal web


E invece non ho letto un bel niente, perché non c'era proprio niente da leggere.
Tra virus travestiti da messaggi di Poste Italiane o Banche varie, newsletter che una volta pensavo mi potessero risultare utili, pubblicità ingannevole (mammamia quanta!!!), proposte di lavoro fasulle ecc ecc non vi dico quanta robaccia si era accumulata in quello spazio virtuale personale.
Ed è incredibile come mi si sia ridimensionata l'importanza delle cose, per l'ennesima volta.
La mia mail privata non la leggevo da mesi e mesi, se ho tempo do la precedenza al blog o a leggere quel che accade nel mondo, giusto per non star incollata nel meraviglioso tunnel mammesco che, sì è stupendo, ma ti lascia un po' in una specie di limbo fatto di nuvolette rosa e elfi verdi. :-)
Tornando alla mia valanga di mail, una volta data una rapidissima occhiata alla provenienza e scartato quello che poteva DAVVERO essere interessante  (risultato: 2 mail del nostro Comune che annunciavano il programma autunnale degli eventi e delle letture per bambini in biblioteca e qualche mail di yoga, che ho reindirizzata alla mail che ora leggo più spesso tramite tel) ho fatto un bel "seleziona messaggi non letti" e a seguire, rapida rapida, "elimina"
E vi dirò....che soddisfazione! che senso di libertà!
e mi son chiesta: ma a me, di tutta sta roba che una volta leggevo giorno per giorno, cosa interessa ancora?
risposta: nulla!
wooooowwwww
ma quanta robaccia leggevo tempo fa?
quanto mi facevo ingannare da luci e parole?
sono sempre stata una patita delle famose carte socio-newsletter e tutto quel che gira intorno ai "club" intesi nel senso aggregativo del termine, e questo forse spiega anche il mio innato e impagabile senso del voler stare in mezzo alla gente, sentirmi "protetta" da un gruppo e volerne far parte.....e se vogliamo guardare l'aspetto psicologico della cosa (adesso mi metto a fare il Crepet dè noantri!!) mi rendo conto che forse forse la nascita di Grilletta mi ha fatto evolvere come donna, mi ha fatto crescere e capire che le cose veramente importanti sono ALTRE e che se non sono serena ed equilibrata io in primis come persona, non posso certo pensare di godermi i momenti più belli che la vita ci offre, accanto a chi amiamo.
Insomma...una specie di repulisti dell'anima è avvenuto in me da un anno e mezzo a questa parte.
E ne sono immensamente felice e grata.

altra fase della vita, altro step, altro passaggio....è il bello delle nostre esistenze, penso.
E sapere che in futuro se ne affacceranno altre ancora diverse è stupendo!

e voi come l'avete la mail box?
riuscite a starci dietro?

abbracci bloggheschi a tutte voi :-)

7 commenti:

  1. 16061 email non lette!! E tutte le volte che guardo questo numeretto che quotidianamente si accresce, ho la tentazione di andare a giocare al Lotto un paio di numeri...il bello è che una volta guardandolo facevo la faccia stupita e contrita, spalancavo la bocca e sussurravo :"mamma mia quanto sono disorganizzata!" Ora invece quando guardo quel numeretto mi si stampa un bel sorriso sulle labbra, mi porto la mano sulla bocca e sghignazzando mi dico:" mamma mia...quanto sono disorganizzata..." Hai ragione, cambiano le priorità ci si evolve e si scopre la libertà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh..vedo che siamo sulla stessa barca allora!
      ciao cara amica Strana

      Elimina
  2. Ecco il post :D
    Mizzega, devo dire che in questo mi batti alla grande!!! Devo dire che il mio desktop è disordinato tanto quando la mia casella di posta è organizzata :D
    Ho Gmail e da qualche mese a questa parte è divisa in 3 macrocosmi: principale (a sua volta contiene cartelle da me create tipo per gli acquisti, le vacanze o corrispondenze personali), social, promotion.
    Così le pochissime pubblicità che arrivano finiscono subito nella cartella da ignorare :D
    Avendo la posta aperta 8 ore al giorno mi è proprio impossibile lasciare una mail non letta per più di un’oretta. Moroso lontano, amici sparsi per il mondo e acquisti online mi fanno diventare assidua frequentatrice della mia amata casella di posta elettronica tanto che vorrei viverci, sempre ordinata e pulita….proprio il contrario di casa mia :D Se vuoi ti invito per un thè, in che cartella vuoi stare? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh mia musa ispiratrice...tu che valichi i confini dell'ignoto con questo ordine quasi maniacale, vienimi in aiuto e dammi forza per creare delle sottocartelle...
      il the lo prendo volentieri nel social :-)
      ciao Cesca

      Elimina
  3. Personalmente ho impostato abbastanza bene lo spamm, quindi mi ritrovo a cancellare poco. Anche se non è che riceva tonnellate di mail, ne riceve molte di più 'Mammabook'! ;)

    RispondiElimina
  4. in effetti non ci avevo pensato ad impostare lo spam....ma sono sempre in tempo! ;-)

    RispondiElimina
  5. io ho impostato lo spam ma di boiate me ne arrivano un sacco lo stesso.
    Mettici poi tre caselle di posta e abbiamo fatto il pieno.

    Mi organizzo con le cartelle per conservare quello che mi serve davvero.

    Pensa che nel 2010 per il gusto di vedere finalmente la posta in arrivo vuota ho creato una cartellina che si chiama "fino al 30.09.2010" e ci ho messo TUTTO.

    All'epoca aspettavo Edoardo, quindi anche per me l'esigenza di fare pulizia e ordine è arrivata con la maternità ^^

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...