NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 4 settembre 2013

Farm Holidays

La nostra estate si è arricchita di momenti intimi speciali, a volte fermati in giornate di routine dalle quali magari nulla ti aspettavi...e invece!
come la nostra mini vacanza al mare, che doveva essere di 3 giorni e che son poi diventati 6, tanto siamo stati bene, ma questo sarà un altro post a parte perchè merita davvero.
Oggi vi voglio rendere partecipi di una dose di ottimismo e salute che ci hanno trasmesso 5 giorni a casa dei miei, dove mio padre e mia madre hanno dato ampio sfogo alle loro inclinazioni contadine :-)
chi mi segue da un pò sa che ho la grandissima fortuna di avere due genitori appassionati di orto e giardinaggio che ci rifocillano frigo e congelatore ogni volta che ne hanno occasione con tutte le primizie e bontà stagionali...bio!
e non poteva mancare un periodo di sosta anche da loro in questi mesi.
Sosta durante la quale Grilletta ha avuto modo di mettersi in vero e proprio contatto con Madre Natura e di farlo a modo suo.
In una sola giornata capitava che si mangiasse 20 lamponi, 3 pomodori, 2 fragole, zucchine, peperoni, patate, pesche....il tutto preso direttamente con le sue manine dalla pianta o da terra, innaffiando i mini pasti con acqua di fonte che rigogliosa sgorga dalla fontana di casa...insomma, un tripudio di bendidio che ci ha dato energia e felicità, perchè irrorato dall'amore e dai sorrisi dei nonni che vedono la nipotina raramente.





La passione di mia figlia per tutto quello che si muove si è riversata sui cagnolini e ha avuto modo di dispensare carezze e coccole a Toldo e Angie, i due cucciolini di casa: zero paura, zero timidezza e tanta tanta dolcezza per questi momenti.


E devo dire che vedere mia madre tuffarsi vestita nella piscinetta gonfiabile con i nipoti è stata una delle scene più esilaranti che ricorderò.



Momenti magici, momenti unici che resteranno nella nostra memoria e che gonfiano il cuore d'amore. Per la vita.

10 commenti:

  1. Sono bellissime tua mamma e Grilletta nella piscina...certi momenti sono importantissimi nella vita di una persona. Ti segnano, ti insegnano e rimangono nel cuore

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo post denso di energia positiva, devi sapere che il mio istinto materno nei confronti degli esseri della nostra specie è praticamente rasoterra ma ciò non mi vieta di gioire ogni volta che vedo delle vostre fotografie che vi ritraggono in gioiosi momenti come è successo questa volta :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cesca, nemmeno io pensavo di avere l'istinto materno, ma una volta che ho sentito Grilletta dentro me...beh..è venuto tutto spontaneo :-)
      un abbraccio grande

      Elimina
  3. Che belle foto! Vedere i bimbi così a loro agio con la natura mi trasmette sempre tanta positività, ma mi rende sempre più consapevole del fatto che la vita in appartamento inizia a starmi stretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ti capisco...io ho desiderato un giardino per degli anni e anche se dà un sacco di lavoro, regala tante belle soddisfazioni!

      Elimina
  4. che meraviglioso post!!! bambini, natura e amore :-)
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  5. Anche la tua di bimba è piccolina, eh! Cmq hai proprio ragione, il contatto con la terra fa benissimo, e rende molto più facile far mangiare frutta e verdura ai bambini. Chissà, un giorno quando smetterò di viaggiare...

    RispondiElimina
  6. immagino la voglia che hai di "fermarti" per un pò..capisco!
    a tutto c'è tempo e per ogni cosa il suo tempo, diceva mia nonna :-)
    ciao Silvia, buon lunerdì e grazie del passaggio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...