NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


lunedì 9 settembre 2013

Radio FM: 19° settimana

Ora che siamo nel 5° mese ci sembra tutto un altro mondo, vero?
eh già: più carica, più ottimismo, voglia di fare a tutte le ore (ma attenzione a non esagerare, lo dico anche a me stessa!), umore alle stelle...insomma, un sogno!
della mia prima gravidanza ricordo che spesso avrei desiderato sentirmi in quello stato per tutta la vita...ma è anche bello sapere che è un periodo e che, per questo, va vissuto intensamente, facciamone scorta!


SVILUPPO DEL FETO

Il nostro frugoletto ha raggiunto le dimensioni di un mango e si gira e scalcia con regolarità, sbadiglia e singhiozza (più in là col tempo potremmo anche sentirlo e sarà fantastico saltellare con lui!) e le unghie iniziano a ricoprire la punta delle dita. Anche sotto le gengive iniziano a formarsi i dentini e all'interno del cervello si definiscono sempre più le aree dei sensi.
Anche se in questa fase il bimbo dorme circa 20 ore al giorno, rasserenatevi perchè con ogni probabilità quando voi vorrete riposare, lui sarà più vigoroso che mai (potere dell'empatia!)

MUSICA DA ASCOLTARE

Tempo di quiet sound per me, ed eccovi le melodie di YIRUMA, pianista sud-coreano con un tocco sensibile e dolcissimo, vi sentirete un tuttuno col vostro piccolo. A me piace moltissimo Moonlight
Si capisce che adoro il pianoforte!?!?!? ;-)


COME VI SENTITE OGGI?

Avete fatto anche voi le prove davanti allo specchio? anche se per me questa è la seconda gravidanza, non posso fare a meno di guardare quel pancione che cresce giorno dopo giorno e mi lascia sempre più esterefatta del miracolo della vita. E si, mi piace ostentarlo quel bozzolo che esce, mi piace indossare cose aderenti per poterlo accarezzare meglio e per sentirlo ancora più "mio".
E allora via di microfibra e cotone, ma attenzione a non fasciarvi troppo, tenete sempre un certo margine, meglio far respirare tutto il corpo in questa nostra delicata fase.
Cercate di ritagliarvi del tempo per fare qualche passeggiata, sopratutto in questa stagione non troppo calda e che ci permette di vivere appieno la natura, non farebbe male qualche nuotata (lo stile dorso vi aiuterà senzaltro ad alleviare i dolori alla schiena, se presenti) e qualche ora di yoga.

2 commenti:

  1. Beata tu che hai tempo per la musica! io le mie gravidanze me le ricordo tutte di corsa...

    RispondiElimina
  2. letteralmente sfrutto gli spostamenti in auto per l'ascolto.....oppure durante le notti insonni :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...