NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 6 giugno 2014

Pasta con crema di tonno e asparagi verdi

Lo so che i post di ricette sarebbe ideale pubblicarli arricchendoli di qualche foto,ma che ci posso fare se ultimamente mi ritengo fortunata a trovare il tempo per scriverli almeno i post!?
So che mi capite...
Detto questo, condivido con voi questo altro esperimento culinario per la serie "ricette di mare" che ha ottenuto consensi in casa e che mi ha fatto guardare con tenerezza MonAmour che se ne sarà maggggnato una cofanata di 3 etti con una rapidità mai vista: si beh..aveva anche tanta fame, eh!?

Cosa vi serve:

Un mazzetto di asparagi verdi
2 scatolette di tonno all'olio d'oliva
Cipolla
Olio evo
Sale e pepe in base ai vostri gusti (per noi solo pepe quando cuciniamo con pesce, perché già contenuto nella polpa)


Come ho fatto:

Ho lavato bene gli asparagi, li ho tagliati a tocchetti e poi messi in padella a rosolare con poco olio e cipolla tritata, un po' di prezzemolo verso fine cottura e lasciati sul fuoco dolce per 15-20 minuti con coperchio semi-chiuso.
Ho versato il tonno sgocciolato nella padella con gli asparagi e fatto amalgamare bene i due sapori per una decina di minuti, dopodiché ho fatto sobbollire un po' e infine aggiunto acqua di cottura della pasta che nel frattempo ho fatto cuocere.
Qualche minuto prima di fine cottura ho ridotto asparagi e tonno in crema con il minipimer e vi ho versato la pasta facendo spadellare il tutto fino a cottura ultimata (per noi al dente) e ho versato nei piatti.

Divorata!
Buon appetito :-p

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...