NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 14 dicembre 2012

Tortino di porri, patate e verza


Questo piatto unico è stato una vera rivelazione!

Oltre ad essere velocissimo da preparare, è pratico e nutriente….poi è pure buono, il che non guasta mai J

Ingredienti:

3 patate grandi

2 porri

Qualche foglia di verza

Scamorza affumicata (a seconda dei vostri gusti)

1 hg di prosciutto cotto

Parmigiano Reggiano grattugiato  (un velo)

Olio evo

Sale  e pepe qb

 

Come ho fatto:

ho tagliato a fettine sottili il porro e l’ho fatto imbiondire leggermente con l’olio in padella, nel frattempo ho pelato le patate e lavato le foglie di verza che ho poi asciugato bene. Ho ridotto le patate e la scamorza a fette non troppo sottili. Poi ho messo tutto a strati  in una pirofila leggermente unta con l’olio: iniziando con la verza, sopra la quale ho messo la scamorza ed il prosciutto, poi le patate e una spolverata di Parmigiano Reggiano, poi ancora verza, scamorza, prosciutto e per finire le patate e nuovamente il Parmigiano.
 

In forno per circa 30-40 minuti a 180°….e buonissimo appetito!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...