NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 20 marzo 2013

Quello che mi fa incazzare......

è quando la gente si comporta in modo maleducato e fa finta di niente o, peggio, si schernisce di te e ti dice pure parole!
vi spiego l'accaduto.
Di fronte a casa nostra c'è una piccola piazzetta che accoglie praticamente l'ingresso al borgo di casette di questo quartiere e sul lato che confina con il nostro giardino c'è una micro area verde lasciata incolta, ma pur sempre verde.
Accade, ormai di frequente purtroppo, che certi proprietari di cani portino i loro animali PROPRIO lì a fare i bisogni.
Poveri cuccioli, sono chiusi in casa tutto il santo giorno e non vengono mai portati al parco o anche solo nel boschetto dietro casa nostra, avete capito bene..dietro le nostre proprietà c'è un meraviglioso bosco con tanto di sentiero battuto e perfettamente calpestabile.
Ma i signori invece no! no che non lo porto il cane lì, perchè mica mi posso sporcare le scarpe di terra per far prendere un pò d'aria a stà bestiola che sta tanto bene tra le quattro mura di casa e che non considero se non la sera quando rientro e mi dà pure noia portarlo fuori.
E quindi, ecco che portano questi poveri animali nel primo (e piccolissimo) fazzoletto di terra che trovano fuori di casa: proprio quella piccola area verde dove giocano pure i bimbi
voi non avete idea di quante volte abbiamo già fatto notare l'accaduto e io personalmente ho pure parlato con coloro che beccavo spesso in fragrante, ma niente!
la risposta è stata che i loro cani lì fanno solo la pipì e non possono mica sapere se fanno pure il resto?!?!?!
e oggi, dopo l'ennesima volta che ho visto una "signora" col cane che stava facendo altro che pipì, mi son limitata a salutarla giusto per farle capire che l'avevo vista, eccome....e lei manco mi ha risposto, così ho semplicemente detto "beh..complimenti, eh!?" e lei?!?
mi ha mandato a quel paese...

accetto idea di qualsiasi tipo per far capire l'educazione a questi soggetti, senza per questo far mancare ai piccoli amici animali un momento d'aria e sopratutto uno spazio tutto per loro, come è giusto che sia!
grazie per le consulenze! :-)

5 commenti:

  1. Odio chi crede di "prendersi un cane" per gioco senza comprendere le responsabilità che ciò comporta.. Ma ancora più odio la mancanza di rispetto e di educazione di questi stessi individui. Nella nostra città a causa di individui del genere la maggior parte delle aree verdi è preclusa ai cani e nemmeno questo sarebbe giusto! Esiste comunque una legge che obbliga i padroni degli animali ad attrezzarsi per raccogliere le loro feci dopo che le hanno prodotte.. l'ultima volta che ho visto un "personaggio" del genere abbandonare le cosine del suo amico a quattro zampe in un parco gli ho fatto una foto col cellulare e gli ho chiesto le generalità per portarle alla polizia comunale.. e lui si è immediatamente adoperato per rimuovere tutto...

    RispondiElimina
  2. Capisco perfettamente come ti sei sentita Giorgia!
    A volte vedo anch'io scene che mi fanno incavolare, purtroppo ci sono tante persone incivili che non hanno rispetto per nessuno, per gli animali poi non ne parliamo!
    Spero che oggi sia una giornata migliore per te.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Quanto ti capisco sulla frustrazione che genera l'inciviltà delle persone! Però in effetti concordo con il primo commento: queste persone stanno violando una legge, vedrai che farglielo notare le metterà al proprio posto. O almeno te lo auguro di cuore!

    RispondiElimina
  4. si ragazze, spero proprio che prima o poi riuscirò a trovare un sistema per chiudere la questione civilmente.....

    RispondiElimina
  5. quando la gente non capisce che casa nostra non è solo dentro le mura ma il mondo intero.........ho sempre pensato che la popolazione migliore sulla terra siano stati i nativi americani!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...