NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


giovedì 2 maggio 2013

Primo maggio tra bici e aquiloni

Il nostro 1 maggio 2013 e' stato davvero speciale!
La giornata e' iniziata con una magnifica alba velata da una leggera nebbiolina che prevedeva un pò di afa durante le successive ore, ma meravigliosa da vedere!



La news per noi è stata la famosa Dieci Colli,una gara ciclistica che prevede il giro dei colli bolognesi per un
totale di circa 180 km, decisamente panoramica e faticosa!
Quest'anno ha partecipato,per la prima volta,anche MonAmour (che ha fatto la versione light, chiamato la Cinque Colli e che di km ne prevede circa 80) e noi non potevamo esimerci dal fare il tifo per il nostro super ciclista...e quindi..eccoci in versione cheerleaders con tanto di striscione handmade che voleva dare grinta e carburante psicologico al papi..e ha funzionato!



Grilletta ha salutato con la manina praticamente tutti i 2.300 ciclisti che ci sfrecciavano davanti a velocità ultra supersoniche (per noi povere mortali!) e io ho incitato MonAmour con tutto il fiato che avevo quando ho visto la sua manina salutarci dal mezzo del gruppo compatto in cui era...che bellissima emozione!
Se qualche anno fa qualcuno mi avesse detto che avrei assistito ad una gara ciclistica gli avrei probabilmente tirato una secchiata, perché ho sempre odiato quel tipo di sport...noioso,noioso e noioso.
Invece devo dire che per quel poco che ci capisco e' stato bello scoprire che anche per andare in bicicletta ci vuole un certo rigore e una certa strategia,ma non sto qui ad annoiarvi con questi concetti da invasati della disciplina.....
La nostra giornata e' proseguita con una passeggiata al parco e, nel pomeriggio, visita alla festa degli aquiloni indetta dall'associazione sportiva del corso di acquaticita' di Grilletta....non ho mai visto tanta gente con tanti aquiloni tutti insieme!



è stato bellissimo: ogni bimbo aveva la possibilità di costruirsi e disegnarsi da sè l'aquilone per poi giocare con mamma e papà....a dire il vero forse erano più numerosi gli adulti con in mano un aquilone che non gli adulti.....ma il concetto era "trascorrere una giornata nel verde con mamma e papà" e direi che ci son riusciti!
in ogni angolo del parco c'era un'attività per tutti: giocolieri, acrobati, truccatori, lenzuola giganti stese a terra dove far disegnare i bimbi e con i loro capolavori appesi a cordicine come se fossero panni stesi al sole, tappettoni giganti colorati dove giocare (i bimbi però gradivano molto di più arrampicarsi sugli alberi..che bellezza!!!)
insomma, di tutto di più e Grilletta non sapeva più dove guardare!

















il nostro primo maggio è stato davvero ricco di esperienze e carico di significato familiare
e voi come l'avete trascorso?
:-)



7 commenti:

  1. Che bella giornata! Anche per noi è stata una piacevolissima giornata fra Pisa e il parco dei Dinosauri....a breve un post per raccontarvi.
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo il post!il parco dei dinosauri mi manca e ho il nipotino che Sto arrivando! Come si chiamano anche gli antenati di T-Rex!!!

      Elimina
  2. Che belli gli aquiloni. Una grande idea. Sul mio primo maggio...sorvolerei.Guendalina

    RispondiElimina
  3. Davvero un giorno speciale il tuo I maggio!
    Gli aquiloni mi piacciono molto ma non li ho mai provato a farne volare...
    Pensa che io e Francesco siamo venuti proprio a Bologna, al Teatro Comunale alla cerimonia di Maestro del lavoro di mio suocero!
    La giornata in effetti permetteva una bella giornata all'aria aperta.
    Ciao Giorgia, un bacione a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  4. uuummmhhhh come fai ad inserire le foto collegandole a Pinterest? spiegamelo ti prego :)

    RispondiElimina
  5. Ma non mi dire!che grande soddisfazione deve esser stata e che super festa gli avrete riservato...wow!allora eri vicina vicina :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...