NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


domenica 29 settembre 2013

Crema per il corpo direttamente sui vestiti!!!

Va bene, io pure nell'intestazione del blog ho scritto "Mammaeco...o almeno ci si prova!" , per cui non son certo qui a fare la bacchettona invasata di bio ed eco..ma quello che ho letto qualche giorno fa su una rivista mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Lo condivido volentieri con voi per avere anche i vostri pareri.

Si sa bene che il tempo, oggigiorno, è poco, siamo sempre di corsa, sempre concentrati su mille cose e le case cosmetiche, seppur guadagnino milioni di euro all'anno con la vendita di creme, trucchi, shampoo, ecc ecc, non ne hanno abbastanza ancora, per cui hanno inventato una soluzione che rischia di farci arrivare al ridicolo.

Hanno inventato la crema-non-crema, ossia la soluzione fatta di microcapsule e principi attivi che, invece che sulla pelle, vanno a diretto contatto con gli abiti che indosseremo. Come?
direte voi!
Ecco....e qui si apre il vaso di Pandora: ma ovviamente mettendo a bagno i nostri abiti con l'usuale detersivo e la super-fantastica-incredibile novità dell'anno, la nostra cremina appunto!
basterà versare un po' di polvere nella bacinella con acqua, detersivo e abiti e lasciare in ammollo per qualche minuto.....et voilà, la crema si deposita sulle fibre dei tessuti e, una volta asciutta, potrà rilasciare sul nostro corpo le sostanze idratanti e nutrienti (!!!!!!!) desiderate.

immagine tratta dal web


Io non ho parole e non commento ulteriormente...ma mi chiedo solo una cosa: dove vogliamo arrivare?????

mah....
è aperta la discussione, se ne avete voglia e ancora stomaco.....
ah...l'immagine è volutamente polemica: il bucato di oggi non è più quello di una volta!


paroladilaura share your link

8 commenti:

  1. No, dico ma se una non ha tempo di spalmarsi la crema idratante, come fa a trovare il tempo di lavare i capi in una bacinella?! Io se non ho tempo la crema non la metto e chissenefrega! Magari a volte le mie gambe non sono morbide come quelle dei bambini...ma ho sopportato di peggio nella vita! Cara Mammaeco, ci tocca vedere di tutto!!

    RispondiElimina
  2. Si ma ke tristezza!altro che equo e solidale ed eco-friendly e bla bla bla..mi sembra ke vogliam la luna!

    RispondiElimina
  3. Io riesco a vederla come un'invenzione da marketing "così parlano di noi" perchè non voglio e non ce la faccio a pensare che qualcuno creda veramente in questa boiata *_*

    RispondiElimina
  4. si Cesca, non potrebbe essere diversamente per delle menti normali...ma sai meglio di me che al mondo siamo tutti diversi e cmq io non appoggio nemmeno la rivista che ne ha parlato perchè sembrava pure entusiasta..mah.....

    RispondiElimina
  5. io lotto per lavare i panni sporchi figuriamoci se poi trovo il tempo di "lavare" quelli puliti per farci star su la crema....fai prima a spalmarti dopo la doccia!! che follia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!follia trovo sia il termine esatto per descrivere questa porcheria!

      Elimina
  6. questa deve essere come la grande invenzione dei costumi da bagno commestibili (che capita a tutti di finire su di un'isola deserta in bikini).
    Andrà via come il pane di sicuro...

    Sai quale è la cosa più triste secondo me... ancora più triste di averla concepita? Che ci sarà qualcuno che la comprerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,ma purtroppo qualcuno ci sarA di sicuro..ahinoi!

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...