NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


martedì 8 ottobre 2013

Radio FM: 23° settimana

SVILUPPO DEL FETO
Il nostro piccolo tesoro scalcia a più non posso e si diverte a giocare col cordone ombelicale. I suoi polmoni sono quasi completamente sviluppati e anche lo strato epidermico si sta definendo, anche se al momento lo strato adiposo risulta essere più spesso e vi sono molte grinze che, col tempo, si distenderanno del tutto. In questo periodo si sta formando il pancreas, essenziale per produrre insulina e garantire la presenza di grassi nei tessuti.

COME VI SENTITE?
Quante volte al giorno fate la spola verso il bagno? ;-) io non le conto più, ma fa bene ai reni..ci depuriamo!
Non so il vostro, ma il mio ombelico assomiglia al pulsante di richiesta ascensore...sporge dall'addome e sotto i vestiti fa un simpatico bozzolo tondo: colpa dell'utero che lo sovrasta di 4cm circa e lo spinge in fuori.
In questo momento della gravidanza dovremmo star bene fisicamente e aver superato del tutto la fase nausee & co., in compenso (almeno a me!) scattano le voglie pazzesche di dolci e quindi zuccheri....il che non sarebbe il massimo, visto che dovremmo tenere d'occhio la bilancia!
A fine pasto ci sentiamo una delle signore dipinte da Botero, ma basta fare qualche passeggiata e via la paura!
La schiena e la sciatica forse iniziano a farsi sentire di più a causa del cambiamento di asse del nostro baricentro: yoga, nuoto e stretching aiutano molto in questi casi...presto spero di scrivere il post dedicato a questo tema....

COSE DA FARE
Considerate tutte le spese future, vi consiglio di organizzarvi col futuro papà del bimbo per definire il budget e fare una lista di quello che REALMENTE vi servirà per questo nuovo arrivo in famiglia. Consultate amici e parenti per un sano atto di riciclo e riutilizzo di quello che ai loro bimbi non serve più e  chiedete senza paure..a volte sono gli altri che si fan riguardo per non offendervi, ma visti i tempi di crisi e considerato che sarebbe una buona pratica quotidiana, dare nuova vita all'usato e' un'ottima soluzione! Ci sono molti negozi un po' ovunque dove poter reperire ogni genere di articol, dalla culla al trio agli abiti e anche accessori per allattamento...provare per credere!!
Se avete occasione, fate un viaggetto con la vostra dolce meta'...potrebbero passare diversi mesi prima che si ripresenti l'occasione ....... ;-)

MUSICA DA ASCOLTARE
Io amo le musiche che mi regalano emozioni a pelle e i SACRED SPIRIT molti anni fa mi hanno fatto venir la pelle d'oca, che sento tuttora quando ascolto i loro cd. Sono i canti degli Indiani d'America, che narrano le loro storie intrecciate con Madre Natura e le loro tradizioni.
Poetici.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...