NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 1 marzo 2013

Auguri vita mia!

Un anno fa, esattamente alle 21.46 Grilletta ha visto la luce e ha cambiato la mia vita.

Un anno fa, amore mio, sei venuta al mondo e io ho assaporato il significato più profondo della parola AMORE e mai mai mai avrei pensato di poter provare tanta gioia e tanta immensa felicità tutte insieme, il mio cuore stava per scoppiare di gratitudine.
Questa giornata sarà per me magica, riassaporerò ogni singolo istante di un anno fa, quando alle 16.30 mi hanno detto che avremmo iniziato ad indurre il parto perchè era ora che ti facessimo uscire dal mio grembo, dopo che 48 prima avevi fatto rompere le acque e papi ha preso la bottiglia dell'acqua e si è rimboccato le maniche per farmi (farsi) forza e affrontare il lungo cammino che ci separava ancora dal poterti tenere stretta (o stretto, visto che non sapevamo ancora se eri maschietto o femminuccia!!)
e poi gli abbracci di papà durante il travaglio, la sua forza silenziosa che sentivo dietro di me e le sue carezze alla schiena, senza di lui non sarebbe stato tanto bello e tanto profondo, è stato fondamentale per aiutarmi nei momenti più difficili, sentivo la sua sofferenza nel non poter far nulla per sollevarmi dal dolore e già questo era per me una forza.
E poi l'ostetrica che continuava a dire di non spingere ma tu eri più determinata e hai fatto sentire il tuo caratterino sin da subito...eccoti lì, tre spinte e via...ecco il tuo pianto, che è arrivato dopo qualche interminabile, infinito secondo e che ho ascoltato con tutte le mie orecchie.
Ed ecco le lacrime, mie e di papà, i nostri sguardi, la sua carezza sul mio viso...momenti che non scorderò mai e che porto dentro me, preziosi come niente altro.
E l'infermiera "ma, volete sapere di che sesso è??????" talmente eravamo concentrati ad ascoltarti mentre strillavi e ad aver capito che stavi bene...non importava sapere chi eri, c'eri. Punto e basta.
E' già passato un anno, velocissimo e intensissimo.

Ogni singolo tuo gesto è per me ossigeno di vita.
Le tue manine cicciottelle che cercano di fare ciao.
Le tue dita che cercano di seguire i contorni del mio naso.
I tuoi occhi che mi cercano quando ti senti smarrita.
Le tue ciglia lunghe che battono velocemente quando ridi.
Il tuo dentino che spunta, solitario, nel calore dei tuoi sorrisi.
I tuoi piedini, che si agganciano alla mia spalla quando ti allatto di notte, quasi a voler dire "non mi lasciare, tienimi stretta a te".
Il tuo respiro, che ascolto continuamente.

Io e il tuo papà, insieme, ti abbiamo abbracciata con tutto l'amore che avevamo dentro e ti abbiamo accolta tra le nostre vite con energia e voglia di darti un mondo fatto di valori, solidità, rispetto, parole d'affetto, incoraggiamenti, sostegno, fermezza, qualche sano "no" e tanto tanto calore....almeno ci stiamo provando!
Perdonaci per gli errori che faremo, ma sappi che saranno umani, fatti non per ferirti, ma per cercare di renderti autonoma e saper affrontare questa vita consapevole che alle tue spalle ci saremo noi, la tua famiglia. Per sempre.

Auguri amore mio. Buon primo compleanno.

4 commenti:

  1. Giorgia, mi hai fatto venire i brividi perchè mi hai fatto rivivere quel momento!
    AUGURI A GRILLETTA e anche a chi l'ha messa al mondo!

    RispondiElimina
  2. che emozione Giorgia!! augurissimi alla grilletta e a voi, ieri è stato anche il vostro primo compleanno da genitori! baci baci

    RispondiElimina
  3. grazie per aver condiviso questa gioia e per gli auguri :-)
    che emozione immensa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...