NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 28 agosto 2013

Centrotavola #2

Continua la serie dei miei centrotavola, fatti in occasione di cene con amici.
Questa volta vi faccio vedere un boquet che mi è stato regalato da alcune amiche, ma che ho poi spudoratamente ricopiato e adottato in qualità di segnaposto, perchè l'ho trovato delizioso e facile da fare.



Da piccole cestine del gelato che ho recuperato nello scaffale, ho ottenuto delle basi che ho riempito con spugna appositamente tagliata su misura e immersa in acqua per qualche tempo, per poi ricoprirla con muschio (considerate che quando le feci era inverno, per cui ho reperito facilmente il muschio durante una passeggiata all'aperto).
La mia scelta è ricaduta su un mix di ranuncoli e boccioli di roselline, ma ovviamente potete optare per qualsiasi altro fiore che si accosti bene ad un piccolo contenitore (per esempio eviterei le ortensie, che richiedono molto spazio, ma è solo un suggerimento personale).

Ho tagliato i gambi di 3 ranuncoli, tenendo altezze diverse per sfasarli in fase compositiva e ne ho scelti due in bocciolo e uno più aperto che ha preso la parte del protagonista, pur senza essere invadente.
Li ho posizionati abbastanza ravvicinati e accanto ho aggiunto 3 boccioli di rosa (che avevo in casa, perchè acquistati già secchi in erboristeria per fare il sapone).
Ecco fatto: semplice, veloce, romantico e d'effetto.

Potete posizionare i nomi dei commensali su targhette in legno, se ne avete, oppure creare dei piedistalli con cannucce e incollarvi sopra della carta spessa con scritti i nomi degli ospiti (io ho fatto così, ma non ho scattato la foto perchè ero in ritardo, accidenti a me....)

Per la serie "il significato dei fiori", come detto nel mio post precedente sul tema, mi fa piacere condividere con voi quanto appreso da poco.

Ranuncolo: il tuo fascino è radioso
Rosa: grazia, eleganza
Muschio: amore materno

(senza saperlo, perchè ho fatto questo segnaposto molto tempo fa, un gradevole messaggio per i nostri amici invitati!)

Spero vi sia piaciuto e se vi va di riprodurlo inviatemi qualche foto, mi fa piacere imparare da mani diverse, alla prossima!

3 commenti:

  1. Non sapevo che il simbolo del muschio fosse "amore materno". Io lo adoro e lo uso spessissimo nelle mie composizioni...anche perché dalle mie parti è davvero facile reperirlo...figurati che c'è anche in questo giorni!! Ma Stranolandia è situata sul un parallelo tutto suo, perciò non stupisce! Bellissima la tua composizione!

    RispondiElimina
  2. sono tornata da poco dalle vacanze e non vedevo l'ora di passare a farti un salutino!!!
    bellissima composizione :-)
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze, grazie del passaggio qui da me e un salutonissimo di buon rientro
    @ Guendalina: anche io adoro il muschio, con quel suo profumo intenso e pur sempre misterioso e inebriante, elegante e discreto
    @ Sara: ciao carissima e buon re-inizio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...