NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


domenica 18 agosto 2013

Esche vive




di Fabio Genovesi

Ho letto questo libro su consiglio di Valeria del blog Verdi&blu e devo dire che mi ha molto colpito lo stile scorrevole di lettura e la piacevolezza della terminologia, giovane e diretta, come piace a me.
Il libro parla della storia intrecciata di tre ragazzi provenienti dallo stesso paese, ma con trascorsi completamente differenti, che si incrociano per caso (e per farci ridere davvero!!) e decidono di conoscersi meglio per capire cosa li accomuna.
I personaggi sono perfettamente lineari con le dinamiche di oggigiorno, diversissisimi e al tempo stesso forse complementari.
Troverete l'introverso che ce l'ha col mondo, lo sportivo che si lascia tutto alle spalle pur di perseguire il suo sogno, ma si sente messo da parte dalla sua generazione e la poliglotta che si sente chiusa in una realtà a lei troppo stretta, ma pur sempre protettiva e sicura.
Vi farete sane risate e anche riflessioni sulle scelte che ognuno di noi fa.
Consigliato!
Buona lettura

3 commenti:

  1. Questo post "cade a Ciccio" come si dice dalle mie parti (vuol dire che arriva proprio nel momento in cui ne avevo bisogno). Ho appena finito di leggere un libro che mi è piaciuto tanto e stavo cercando il prossimo...lunedì passo in libreria, che poi è un ottimo modo per riprendere la settimana lavorativa dopo le ferie...

    RispondiElimina
  2. ciao cara Guendalina!
    se lo leggi, poi fammi sapere come l'hai trovato, ci conto, un abbraccio e buona domenica .-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...