NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


sabato 12 ottobre 2013

Ritrovare tempo per piccoli gesti d'amore di coppia

Non lo immaginavo...cioè...mi era stato detto..ma non pensavo fosse vero!
Come spesso succede, mi son detta "eeehh,ma per noi sarà diverso!" e invece sti' due maroni...scusate il francesismo!
Io e MonAmour il tempo per noi non riusciamo più a trovarlo e,leggendo i vostri post e quelli di tante altre blogger, noto che si tratta di una situazione comune, con l'arrivo di un figlio.
La mia paura più grande, in gravidanza, era che si rompesse quel magico equilibrio che avevamo creato in due (barra 3 con la nostra cagnolona Fiore!), che tanto idilliaco non era di sicuro perché litigavamo a tutto andare e pure per stupidate...ma pur sempre equilibrio era.
Avevamo tempo di far le cose uno per l'altro, di regalarci attimi nostri, gesti comuni ma piacevoli e amorevoli....e mo'....e mo' niente...nisba...nada de nada...e come si fa? Ma chi lo trova il tempo per piegare bene la maglietta da mettere sotto il cuscino se Grilletta ci salta sopra!?e come si fa a fargli trovare le camicie stirate settimana per settimana senza accatastare pile di bucato imboscandolo negli armadi?e a cucinare il suo piatto preferito a sorpresa?
Non parliamo di una serata al cinema....manco lo spettacolo pomeridiano!!
Lo so che volere e' potere...ma io non ci riesco, uffa.
Punto e basta.
Non sono wonderwoman e ora mi potete pure insultare perché non sto nemmeno lavorando, abbiamo deciso di comune accordo che avrei seguito Grilletta il più possibile e quindi IN TEORIA avrei (dovrei avere, ma in realtà lei impegna praticamente circa 18 delle mie 24 ore,le altre provo a dormire)  tempo per star dietro a tutto,ma non e' così e qui mi tolgo il cappello davanti a tutte le mamme che lavorano e magari han più figli e riescono pure a fare il pane in casa....vamola'!
MA COME FATEEEEE?
Non lo so, so solo che a volte mi sento come se lasciassi indietro una parte di me, che poi si tratta di MonAmour, e mi spiace da morire non riuscire più a dedicargli certe attenzioni che per me erano importantissime...mica fare i fuochi d'artificio, per carità , ma a volte basta davvero poco.
E così l'altro giorno, quando Grilletta mi ha dato un attimo di respiro da tanto era brava e autonoma, ho aperto il cassetto dei calzini dell'uomo di casa e ci ho messo un tocco personale (leggi: ho portato vita dopo il Big-Ben) ;-)
Non si capiva più quale calzino andasse con quale e mi piaceva l'idea di coccolare per un secondo quel mio grande amore e dedicargli un po' del mio tempo....e mi son sentita subito molto bene.
Mi e' sembrato di riprendere vecchie abitudini...e l'ho fatto con amore.
Ecco...forse non faremo nottate stile love love love & sex, piuttosto ronf ronf e ronf...ma se riusciamo a mantenere viva quella fiammella che ha dato vita alla nostra Famiglia...forse facciamo già qualcosa di buono.
Anche lui si impegna molto e mi sento fortunata, perché mi aiuta molto in casa e cerca di comprendere questo momento di stand-by...sarà che non siamo la sua prima esperienza di famiglia, saranno gli errori commessi in passato...fatto sta che vedo come ci prova.
E quindi dopo non mi posso arrabbiare quando nella lavatrice dei bianchi ci mette la maglia grigia ed il calzino nero spaiato!!! Vi pare?! ;-)



Forse a volte, davvero, possono bastare i piccoli gesti. Purché fatti col cuore e senza nulla pretendere. Cosa che non sempre rimane scontata....diciamolo!

6 commenti:

  1. Guendalina, due figlie, un lavoro da libera professionista scelto perché "almeno gestisco meglio gli orari e posso seguire anche casa e bambine" un marito che è stato il grande amore della sua vita e lo è ancora, per carità, ma che ora somiglia più a Raimondo Vianello con Sandra Mondaini che al protagonista del film Paradise. Beh, come faccio a conciliare tutto questo?...semplice, non ci riesco affatto. Sono esaurita con punte di isterismo cosmico, ho gli anticorpi più scarsi della storia, quindi sto sempre lì a smocciolare, sono perennemente in ritardo con le consegne di lavoro e da Settembre sono riuscita ad andare in palestra ben tre volte. Infine, venendo ai piccoli gesti d'amore, al momento credo di non sapere esattamente nemmeno quale sia il cassetto dei calzini di mio marito! Ma io sono strana...quindi non faccio testo...alcune mamme lavoratrici riescono a fare tutto, pane compreso, e ad avere anche la messa in piega perfetta! Come faranno mai?...

    RispondiElimina
  2. Si imbottiranno di vitamine e Supradin?!?? :-)

    RispondiElimina
  3. Secondo me siete tutte bravissime, io il tempo per un figlio ancora non l'ho trovato quindi siete già avanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica,grazie per il uo passaggio qui!direi che tu hai fatto un bel po' di altre cose pero'...... :-) e tutte molto impegnative!

      Elimina
  4. Nessuna casa merita di essere chiamata tale se non ha ALMENO 1 calzino spaiato che salta fuori dal bucato :D , cariiiiina con il cassetto ;)
    Sappi che in ogni caso hai la mia ammirazione perchè io vivo sola con 2 topi e quando non sono sola nel fine settimana la casa non riesco proprio a gestirla, non so come facciano ste wonderwoman -_-

    RispondiElimina
  5. Cesca, dici bene: almeno!
    io ho perso il conto a casa nostra....e ora ci si son messi pure i mini calzini di Grilletta...mah...salteranno tra la lavatrice e la cesta della biancheria..chi lo sa..?!!? :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...