NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


lunedì 14 ottobre 2013

Un pacco speciale

Lei si chiama Francesca e questo pacco l'ho preparato per il suo compleanno, che era a inizio settembre e che le ho consegnato praticamente a inizio ottobre.
Ma non si offende per il ritardo....la mitica Francy capisce e condivide appieno con me la filosofia della nostra Amicizia. Con la A maiuscola, perché la ritengo la mia migliore amica in assoluto.
Anche se magari ci sentiamo a spot, anche se ci vediamo pure meno, anche se abbiamo gusti completamente diversi......opposti, oserei dire....!!anche se sull'educazione dei rispettivi figli abbiamo idee differenti.
Cosa condividerete mai allora, vi chiederete!?
Beh...il nostro modo di vivere in libertà le nostre differenze, la lealtà che ci lega, la sincerità con cui ci diciamo le cose in faccia, le risate che ci facciamo ogni e dico OGNI SINGOLA volta che ci vediamo...torno a casa con gli occhi da panda da quante lacrime ho versato!

Penso che avere la fortuna di incontrare, e tenersi stretti, una persona con cui trascorrere dei momenti belli e piacevoli non sia d tutti i giorni. Io ho conosciuto Francesca una decina di anni fa, per cui non siamo le classiche amiche di infanzia o adolescenza, anzi....ma son da subito ci siamo capite al volo.
Negli anni abbiamo avuto momenti di distacco forzato, magari a causa di figli che non lasciano molto tempo per le uscite o scelte professionali che hanno tolto tempo al resto...ma siamo sempre state sintonizzate sullo stesso canale e capite e comprese ogni volta.

Per cui quando e' stata ora di pensare al suo regalo, non ho esitato un solo istante nel farle qualcosa di speciale, ma sopratutto di incartare quell'abito con un amore sincero e con un pizzico di fantasia interpretata in modo personale.

Ho utilizzato due tipi di carta velina, di colori forti e impattanti, ma non in scala cromatica, così da creare un effetto ottico piacevole, ma al tempo stesso impattante: fucsia e verde mela.
Ho incartato il vestito in lungo con la carta verde e in largo con la carta fucsia, cercando di creare l'effetto caramella.
Ai bordi della carta fucsia, una volta fissata a quella verde con lo scotch, per tenerla ferma, ho fatto delle decorazioni con la fustellatrice, creando un motivo sul bordo esterno.
Infine, ho attaccato un fiocco verde con colla a caldo al centro della caramella, cercando di non schiacciare troppo il tutto, perché la velina e' mooooolto delicata.
Il biglietto l'ho realizzato riciclando la carta ondulata che si trova all'interno delle confezioni di biscotti e sul retro ho scritto la mia dedica, poi ho arrotolato su se' stesso e fermato con altro nastro.
Ecco fatto!




Quando ha visto il biglietto ha subito detto:"scommetto che hai riciclato la carta dei biscotti, conoscendo la tua creatività!!" e infatti......
Il vestito le e' piaciuto molto, ma più di tutti ha fatto le lacrime per il biglietto e per l'incartamento...si e' davvero commossa e la cosa non accade molto spesso, anzi!

E io son stata felice di averle dato qualcosa fatto con le mie manine...e con tanto affetto sincero.

6 commenti:

  1. Perché due persone diventino amiche, in realtà non lo sa mai spiegare nessuno. Ma accade così che ci si sceglie e si vede nell'altro una specie di anima gemella. Questi legami indissolubili sono rari ed è una fortuna quando si formano. Complimenti per il pacchetto fatto con le tue mani...è bellissimo e si vede tutto l'affetto che hai messo nel confezionarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso che i legami creati nel tempo, non dati dalla forza delle avventure condivise nell'infanzia, racchiudano una forza speciale, perchè si son fatte da sè.....

      Elimina
  2. quanta tenerezza...capisco bene le tue parole! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una fortuna avere accanto una persona che ci comprenda e accetti al 100%, già..
      grazie del tuo passaggio qui da me :-)

      Elimina
  3. speciale il pacco, ma soprattutto un sentimento così forte. COmplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alessandra, grazie!è un sentimento vero e trasparente, ma sopratutto è qualcosa che ha preso un suo posticino nel cuore, che bellO!!

      Elimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...