NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 18 dicembre 2013

Biglietto di auguri con riciclo di carta dei biscotti




Eccomi con un'altra idea riciclosa per i vostri pacchetti natalizi, e non solo.
Io ad esempio avevo creato questo bigliettino per il compleanno di un'amica a novembre, ma ho pensato di ripetere l'esperimento per i regalini di Natale, visto che è stato veloce, semplice e pratico da realizzare, come vuole il tema di quest'anno in casa nostra. :-)

Nel nostro fantomatico armadio del recupero, dove immagazzino ogni sorta di materiale per i miei momenti DIY, a volte trovo il mondo e pensare che sono io che creo quel caos botticelliano è quantomeno ilare, visto che son fissata con l'ordine....ma si sa, ogni creativo trova il suo equilibrio nel suo proprio caos...e infatti!!!!
un giorno vi posterò qualche foto di questo mio micro-spazio...in attesa di avere un piccolissimo microscopico studiolo tutto per me...chissà!!!!

Dicevo......tra tutte le scatoline, le carte, i barattoli ecc ecc ho scovato la classica carta dell'interno delle confezioni dei biscotti, avete presente quel cartoncino ondulato bianco? ecco....proprio quello!
e gira e frulla e vai che ne tiriamo fuori un semplicissimo e modestissimo bigliettino ad hoc.

Ho preso le forbici, ritagliato un rettangolo proprio a bordo delle due alette che chiudono la confezione, così da avere già pronto l'effetto biglietto chiudibile, dopodichè ho sagomato un cuore e, dopo aver scritto la frase sul biglietto rettangolare, ho chiuso il tutto con il cuore a mò di sigillo, con del semplice nastro biadesivo....
Non è facile facile!?!?!?

Al prossimo post ricicloso :-)

7 commenti:

  1. Ciao Giorgia!
    Sai che ho sempre pensato prima di metterla nel contenitore del riciclo: cosa potrei farci...???
    Ora lo so!!!
    Grazie e auguroni!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, mi piacciono un sacco queste idee riciclose, io non ci arrivo tanto facilmente fortuna che ci passi le tue idee ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cesca,ma nn faccio niente di particolarmente complesso..e poi tu hai una marcia in + ai fornelli! :-)

      Elimina
  3. Questa carta anche a me piace tantissimo e noi l'anno scorso avevamo fatto dei pupazzi di neve e rendeva tantissimo. Molto bella l'idea e la delicatezza....

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...