NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


sabato 21 dicembre 2013

Girelle ai due cioccolati: bianco e fondente

Tempo di Natale, tempo di biscotti, di ricette affettive e di nuove piccole scoperte, magari prendendo spunto proprio dalle amiche blogger. E so per certo che queste girelle al cioccolato arrivano da un'altra blogger, ma purtroppo non ricordo chi sia e mi dispiace molto perchè l'avrei citata volentieri, per cui mi scuso con lei sin dall'inizio e la invito a farsi avanti nel caso in cui si "riconosca" tra queste righe.
Grazie per l'idea...che qui da noi è piaciuta moltissimo e che ripeterò di sicuro.




La ricetta originale prevedeva il solo utilizzo del cioccolato fondente, ma avendo in casa anche del cioccolato bianco ho voluto sperimentare e devo dire che il risultato è strepitoso e goloso!

Cosa vi occorre:

1 confezione di pasta sfoglia
100gr di cioccolato bianco
100gr di cioccolato fondente
zucchero di canna

Come ho fatto:
ho lasciato fuori dal frigo la pasta sfoglia per qualche minuto, l'ho tirata leggerissimamente per assotigliarla un pochino e vi ho sparso sopra lo zucchero di canna, poco poco, altrimenti rischiate di far diventare le vostre girelle troppo dolci.
Ho gratuggiato i due cioccolati e ne ho sparso le scaglie sulla sfoglia, cercando di essere il più equilibrata possibile, ma ovviamente, in base ai vostri gusti, voi potete decidere di fare metà sfoglia al bianco e metà al fondente o tutta fondente o tutta al bianco....o come vi pare!
Ho richiuso la sfoglia su sè stessa, arrotolandola per bene e ne ho fatte delle fettine con un coltello ben affilato.
Ho distribuito sulla placca da forno rivestita di cartaforno e ho fatto cuocere a 180° per 15-20 minuti. Attenzione a non far dorare troppo la superficie, perchè altrimenti le girelle saranno troppo dure (anche se ciò non toglie sapore e, ancora una volta, dipende dalle vostre preferenze!!!).

Buona girellata! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...