NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 8 febbraio 2013

Corso di acquaticità con Grilletta e MonAmour

E' ufficiale!
Io e Monamour abbiamo iniziato il corso di acquaticità con Grilletta.
Era da mesi che dicevamo di iscriverla in piscina, ci avevano sempre consigliato di farlo entro l'anno di età perchè dopo hanno stimoli diversi e si rischia di far fatica. Per cui alla fine...a 11 mesi ce l'abbiamo fatta!
E che successone è stato!!!!
Ci piace prima di tutto la filosofia che seguono gli istruttori: niente pannolino!
i bimbi devono essere liberi e solo col costumino.....posso immaginare le voci dei nostri pupotti "e vaiiiiii...finalmente tutto open-air!così si che respiro!" :-P
e in effetti devo dire che l'espressione di Grilletta a contatto con l'acqua (calda!! 33° ...altro motivo per cui abbiamo scelto questa struttura!!) è stata veramente di stupore/piacere
la piscina in sè non è grande, anzi, ma la trovo perfetta per questo tipo di attività, inoltre è completamente dedicata ai bimbi e genitori, non ci sono per dire corsi di kick-boxing in contemporanea sull'altra corsia che possano rompere un pò il silenzio e la pace di quel momento intimo dedicato ai cuccioli
ci sono mille giochi per attirare la loro attenzione, ma come prima volta abbiamo preferito farle assaporare la sensazione del contatto con l'acqua e farle capire che in questa nuova esperienza eravamo con lei, entrambi
penso sia stato molto importante per lei e a giudicare dalla sua reazione direi che abbiamo fatto lascelta giusta: era felicissima, faceva gridolini e sorrisi a 360°, vederla così è stato stupendo e mi ha regalato gioia pura
ho pensato che gli istruttori sono davvero fortunati a poter fare questo tipo di lavoro ed Elisa, la nostra trainer, me l'ha confermato
la struttura che abbiamo scelto offre anche l'opportunità di poter ascoltare musica sott'acqua, infatti le casse all'interno della piscina permettono ai bimbi di rilassarsi anche stando distesi a filo d'acqua tra le braccia sicure di mamma, papà o dell'istruttrice..insomma...è stato bellissimo vedere Grilletta così serena, così gioiosa e, non lo nascondo, quel tepore ha fatto bene anche a me, è stato molto piacevole!
Vi lascio immaginare il "dopo"...avevamo un sonno del '32 e abbiamo dormito la bellezza di 2 ore e mezzo....se non è un toccasana questo!

E voi avete fatto fare corsi in piscina ai vostri cuccioli?
com'è andata?

Immagine tratta dal web

3 commenti:

  1. ma che bella esperienza!! noi con le due abbiamo avuto un'esperienza opposta. la prima ha sempre odiato l'acqua, il bagno, la doccia, il mare. l'abbiamo iscritta a 2 anni e mezzo ad un corso di nuoto ed è andata alla grande. ora adora andare in piscina, è bravissima, ma ha sempre un pochino di quel non so ché che a volte la ferma. alla seconda mancano solo le branchie. a tre mesi, quando abbiamo portato la sorella in piscina, lei si protendeva per entrare. e l'abbiamo fatta entrare. un successone. adora la doccia, il bagno, l'acqua sparata completamente sugli occhi e sta già provando ad andare sott'acqua. chissà da cosa di pende questa differenza!
    Comunque mi sembra che la struttura di cui parli sia stupenda quindi non mollarla. nemmeno quando vedi che è faticossisimo prepararsi per la piscina! sarà appagante!

    RispondiElimina
  2. ciao Maggie, grazie del tuo pensiero. Sembra proprio vero che due figli di stessi genitori sono sempre completamente diversi, eh?! rimane cmq una bellissima esperienza che arricchisce ogni volta, anche e sopratutto nelle differenze!
    buon proseguimento con la tua family :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Noi abbiamo iniziato a Settembre quando il nostro cucciolo aveva all'incirca 9 mesi!
    ADORA l'acqua!!! si è sempre divertito facendo il bagnetto e la piscina con gli altri bimbi è un qualcosa di fantastico!
    Per tre quarti d'ora (durata del corso) non fa altro che ridere, nuotare con le braccia e le gambe, schizzare , gridare...L'unico momento in cui non è tanto d'accordo è quando l'insegnante lo fa andare sott'acqua per raggiungere me.
    Piange praticamente sempre (per poco..)anche perchè un pò d'acqua la beve sempre.... ma mi chiedo se sia giusto.
    Lei sostiene che poi lui si abituerà...ma non sono totalmente convinta. Lui si fida di tutti e non vorrei che questa esperienza in qualche modo lo traumatizzasse!
    Cosa ne pensi!?
    Grazie,
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...