NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


sabato 16 febbraio 2013

Una città a prova di bambini. Amburgo!




Personalmente non ci sono mai stata, ma ho letto che Amburgo sembra essere la città perfetta per fare un piccolo viaggio coi bambini.

Innanzitutto, piovendo spesso, la città è contornata e arricchita di verde ovunque: piante, fiori, laghetti, cascate, parchi giochi con poltroncine di legno per rilassarsi e godersi il paesaggio…tutto è a contatto con la natura.

Agli occhi dei piccoli il quartiere della Speicherstadt, coi suoi mattoncini rossi che colorano il porto, sembra una piccola Lego-City. Ottimo rifugio per un momento di sosta è la Teelounge Messmer Momentum nell’area intorno al porto, dove sta per essere completata la filarmonica gigante progettata da Herzog & de Meuron. Inoltre presso l’Europa Passage si trovano tantissimi negozi interessanti dove, tra tutti, spicca Budni, una drogheria con area super specializzata dedicata ai bambini! Infine, non ci si può far mancare una gita al lago Alster, quando gela in inverno: si riesce a camminarci sopra e si avvistano centinaia di famiglie che pattinano o giocano a hockey in un lago ghiacciato in pieno centro città!

Deve essere proprio uno spettacolo per gli occhi.
Voi ci siete mai state?

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...