NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 20 febbraio 2013

Deodorante al ginepro e alla lavanda fai-da-noi


Dopo aver fatto il corso per autoprodurre il sapone, mi si è aperto un mondo e quindi ho attivato tutte le mie risorse energiche e tempistiche (sopratutto!!) per fare in casa tutto quanto possibile.

Inizio con il deodorante, che con mia grande sorpresa si è rivelato essere estremamente semplice ed efficace, anche per l’intera giornata!

Ecco cosa vi servirà:

acqua demineralizzata qb per riempire il vs contenitore
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
10 gocce di olio essenziale (a vostra scelta, a seconda delle vs fragranze preferite)

 

Come ho fatto:

ho versato l’acqua in una tazza e aggiunto il bicarbonato, mescolando bene e lasciando riposare un’ora, così da far depositare eventuali residui sul fondo. Dopodichè ho aggiunto l’olio essenziale (io ho scelto la lavanda perché mi piace moltissimo il suo aroma e in un secondo recipiente ho utilizzato il ginepro che ha note più maschili, così ognuno ha il suo deodorante!) e mescolato ancora. Infine ho versato il tutto negli spruzzini che avevo in casa, vi consiglio di tenere da parte quelli di vecchi deodoranti finiti. Mi raccomando, se sul fondo della tazza vedete dei residui è importante che non li travasiate negli spruzzini perché potrebbero ostruire la cannuccia e otturarla!
 
 

 

6 commenti:

  1. garantito che lo provo :)
    Ti aggiornerò ;)
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci conto cara!poi lo porterai nei tuoi tour!fammi saxe

      Elimina
  2. brava Valentina!!! è simile al nostro [si differenzia solo per gli oli essenziali, noi lavanda e tea tree], confermo l'efficacia!

    RispondiElimina
  3. Non lo abbandonerai più, fidati! Io lo faccio da quasi un anno e non gli ho trovato ancora un difetto :)
    Io alla profumazione che di volta in volta scelgo (anche se la lavanda è ottima, anche per le sue proprietà), aggiungo qualche goccia di tea tree oil, antisettico.
    un abbraccio a te

    RispondiElimina
  4. in effetti la prox volta vorrei provare a mettere anche il tea tree oil, grazie girls :-)

    RispondiElimina
  5. ops... Giorgia... mi accorgo ora, tornando a leggere il post, che ti ho chiamato Valentina... ehehe :oP sorry!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...