NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


mercoledì 28 novembre 2012

Chicken sourprise


Questa è una di quelle ricette che mi fanno divertire, primo perché me la sono inventata di sana pianta, secondo perché ho sfruttato tutto quello che avevo in frigo, avanzi compresi e….terzo…perché è riuscita! J

Mica come la torta al merluzzo….vedi qui!

Dunque, ho preso un petto di pollo intero e l’ho ridotto a bocconcini che ho marinato per qualche ora in olio e dado vegetale (fatto in casa qualche settimana fa con tutte le erbe aromatiche che avevamo nel nostro mini-orticello).




Ho messo poi in padella qualche foglia di finocchio (quelle più dure, esterne, che solitamente si cacciano), una mela fatta a tocchetti, dei semi di anice, una spruzzatina di curry e paprika e poco poco dado vegetale. Ho spadellato il tutto fino a far diventare cremina la mela, alla quale ho poi aggiunto della crema di porri e patate (che avevo fatto il giorno prima e mi era avanzata, ma non volevo buttar via) che ho infine passato al minipimer per rendere omogenea.


Ho aggiunto il pollo e lasciato cuocere per circa 40 minuti e….


accattatevill!

eccovi il chicken-sourprise…l’ho chiamato così perché vi garantisco che capire cosa c’è dentro è un’impresa..ma è buonissimo! Noi l’abbiamo servito accompagnato con del riso Basmati cotto al dente e l’abbiamo mooooooolto apprezzato. Fatemi sapere se lo provate e la reazione che avranno i commensali. Buon appetito!

7 commenti:

  1. Forter l'idea del Surprising! Adoro da morire il pollo e quello che vedo è riso bollito?? Fabtastica abbinata con il sughetto è la morte sua!:) Da oggi ti seguo anche io tesoro:)

    RispondiElimina
  2. Benvenutaaaaa!!!si,è riso Basmati bollito,tenuto al dente,lo adoro in abbinamento al pollo,fa tanto CINCIAOLIN!stamane ho preso gli stampi x i tuoi magnific muffins :-) e vaiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Mammaeco! ti rispondo qui: il corso di Cata era chiuso e a pagamento. Ora non si può più accedere al blog perchè il corso è già concluso, ma ne farà un altro nel 2013. Io l'ho seguito ed è stato interessantissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao e piacere di conoscerti,io adoro le ricette con gli avanzi, a volte vengono davvero deliziose che se ci riprovi con impegno la volta dopo non riescono più!Mah!Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,benvenuta e complimenti x il tuo blog!sai ke hai proprio ragione?spessomun ottimo risultato e' davvero pua fortuna o un mix di alchimie strane!
      :-) ciaooo

      Elimina
  6. Ciao Mara e grazie x le info...saresti così gentile,se hai possibilita',di farmi voce quando inizia il nuovo corso visto ke nn so come accedere al suo log?grasssieee

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...