NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


martedì 13 novembre 2012

Voi cosa state leggendo?

In attesa di postare la mia ultima creatura, che mi sta impegnando le notti di queste ultime settimane e che nn vedo l'ora di farvi vedere, ho pensato che volentieri mi farei una chiacchierata su letture che consigliate o no...e quindi...voi che libri state tenendo sul comodino?
Io mi sto dedicando alla pedagogia di Steiner e al suo mondo educativo che mi piace tanto e trovo bellissimo!
Fatemi sapere, prendiamoci un te' letterario assieme, dai!
Baci e buona giornata a tutte

2 commenti:

  1. Io ho il libro da comodino e quello da autobus/treno, di solito il primo è più rilassante, il secondo più impegnativo. Quindi, sul comodino ho "come se niente fosse" di Letizia Muratori, autrice che non avevo mai letto e la cui scrittura mi piace molto. In borsa ho, quasi giunto al termine, "Il veleno nel piatto", una lunga e accurata indagine di una giornalista francese su pesticidi e potere delle multinazionali produttrici di pesticidi e additivi alimentari, sconvilgente!
    P.s. Steiner è un pedagogista illuminato e illuminante, buona lettura :)

    RispondiElimina
  2. Io sono una divoratrice di libri. Spazio tra generi e argomenti diversi, saggi e romanzi. Ho appena finito di leggere "Il bambino è competente" di Jesper Juul, parte scagliandosi contro un tipo di educazione autoritaria e manesca che non mi sognerei mai di mettere in pratica e che appartiene a un paio di generazioni precedenti alla mia (almeno nel mio caso), però è molto interessante quello che suggerisce ai genitori per aiutare i figli nella creazione dell'autostima (che è diversa dalla fiducia in se stessi), sul rispetto della loro integrità di individui pensanti e collaborativi.

    Ora invece sto leggendo un thriller di una scrittrice tedesca, Nele Neuhaus, "Biancaneve deve morire" che al momento mi piaciucchia, ma ne ho letti di più belli...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...