NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


venerdì 23 novembre 2012

Ecco svelato il motivo di tante notti insonni.....


Eccomi finalmente di nuovo on-blog J per raccontarvi quanto fatto nelle ultime settimane e devo dire che lo faccio con estrema soddisfazione e gioia, perché son quelle cose che danno allegria e felicità, a chi come me piace il fai-da-me

Abbiamo festeggiato il Battesimo di Grilletta con i parenti veneti e per l’occasione volevamo fare qualcosa di speciale, ma sempre secondo il nostro stile: niente di artefatto e inutile, bensì un piccolo ricordo handmade e che potesse essere sfruttato anche tutti i giorni, pur sempre lasciando a chi lo riceveva un ricordo della nostra cucciola.

E quindi, dai che ci pensa e dai che frulla il brain…ecco cosa ho escogitato: un sacchettino (rigorosamente di quelli del pane, ecologici e rustici) che contenesse vari piccoli oggetti, quali due mini gessetti profuma cassetto con essenza di lavanda (del nostro giardino)

 
un mini cabaret di biscottini ai semi di anice (che secondo me tanto si sposava con la lavanda)
 
una mini candela alla lavanda (rigorosamente con i fiori del nostro giardino, raccolti a luglio) con portacandela ornato di pizzo e nastro rosa con applicata una perla ricavata da una vecchia collana che non uso più


 
un cuore chiudipacco con la foto di Grilletta, diversa per ogni sacchetto e un cartoncino che ne raccoglie data di nascita e, sul retro, le sue “prime volte”, ovviamente diverse per ogni partecipante….
 
ed ecco qua il risultato finale già confezionato!
 

Non vi dico quanto mi sono divertita e quanta soddisfazione ho avuto quando ho finito il lavoro…anche i nostri ospiti hanno gradito, ma soprattutto hanno capito la nostra filosofia: handmade=lovemade!

Con questo post partecipo al

4 commenti:

  1. Oltre che bello, a me sembra un lavoro pieno d'amore!
    Buona giornata,
    a presto!
    :-)

    RispondiElimina
  2. questi lavoretti fatti con tanto amore mi dicono che sei una mamma dolcissima......way to go!!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Davvero originale e bello... penso che tutti siano stati felici di cosi tanta passione! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, anch'io dovrei battezzare il mio terzo bambino, sono in super ritardo, sono troppo incasinata! Vorrei lasciare anche io un ricordo fatto da noi ma sono senza tempo!!! Complimenti anche alla sorella per i fantastici dolci! Grazie dei tuoi passaggi da me!! ciao Michela

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...