NAMASTE'

Namastè...
ovvero "Benvenuti" nella mia
piccola isola spensierata, dove lascio una lieve traccia della vita quotidiana e
così, settimana dopo settimana, dò vita ad un micro-diario che condivido con chi
ha voglia di leggermi, giusto per il piacere di fare della routine un sorriso
assieme a voi e osservare le cose da tanti altri punti di
vista...


martedì 12 febbraio 2013

Grazie Mamma!

 
 
 
 
Volevo aspettare la Festa della Mamma per scrivere questo post, ma siccome non son capace di attendere i tempi giusti (mai!!) e mi son chiesta "perchè non ora?" ecco che mi ritrovo davanti al pc a voler raccontare un GRAZIE immenso che arriva dal cuore, per mia madre.
 
Lo so che leggerai questo post durante qualcuna delle tue nottate insonni o in un pomeriggio di calma apparente, ma non mi importa se lo farai tra un mese, due, quel che conta è che ti arrivi il messaggio perchè anche se a parole spesso ti dico grazie per tutto quello che fai, mi sembra sempre che non sia mai abbastanza, perchè ciò che mi dai è molto di più.
 
Ne abbiamo passate tante assieme, mi sei sempre stata alleata e amica, consigliera discreta pur sapendo che avrei fatto di testa mia, ma attenta e paziente, capace di saper aspettare il momento (ed il modo giusto) per dirmi le cose, per sottolinearmi certe increspature del mio modo di essere.
Ma mai, come ora, come in questi mesi, ti sento vicina, seppur distante fisicamente.
Mai avrei pensato di sentire un vuoto dentro me, con la nascita di Grilletta: il vuoto che solo una donna-neomamma prova e che nessun altro può capire, il vuoto che solo la tua presenza e la tua voce hanno saputo colmare.
Il caso ha voluto che Grilletta nascesse un mese prima e proprio a casa da voi..beh..non avrei potuto sperare in un miracolo più grande! la tua vicinanza ha saputo infondere in me sicurezza, calore, affetto, fiducia, protezione..come solo una mamma sa fare e ancora una volta ho imparato ad amare.
Con questo esserino in braccio mi sentivo quasi spaesata, ma hai saputo accarezzare il mio cuore e donargli coraggio, darmi risposte alle mille domande che ogni 5 minuti mi venivano in mente e ad ogni mio "e come si fa questo? e come si fa quello?" le tue frasi erano sempre semplicemente perfette, semplici, ma d'effetto.
Quando me ne sono andata ho sentito una stretta al cuore, ero felicissima per il nuovo inizio con la mia nuova famiglia, ma avevo comunque dentro un senso di abbandono da figlia.
Nel corso di questi 11 mesi ci sei stata per ogni singolo dubbio, ogni singolo cedimento umorale, ogni singola paura, ogni singolo successo...sempre, tu eri..sei sempre presente.
E più che dirti grazie, cara mamma, mi sento di dirti che spero con tutta me stessa che per la mia Grilletta sarò capace di essere forte come te, o almeno di darle lo stesso appoggio che tu sai dare a me, consapevole che ci sarai per ogni mio momento.
E se non è essere mamma questo....
 
Ti voglio un bene immenso, che aumenta giorno dopo giorno.
Ti abbraccio da qui, con tutto l'amore che ho dentro.
 
 
 
 

3 commenti:

  1. Mi hai fatto quasi piangere!
    Hai scritto delle parole molto toccanti!
    Il rapporto simbiotico che c'è tra te e tua madre merita parole così profonde.
    Spero che tua madre legga il post prima possibile, io se fossi madre ne sarei molto felice!
    Grazie di aver condiviso con noi queste incredibili emozioni!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi sono commossa, Giorgia, immagino la tua mamma come si sentirà leggendo queste parole.
    Che bel regalo che le hai fatto rendendo pubblico il tuo e il suo amore, l'amore che avete una per l'altra!
    Grazie cara di averli condivisi!

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze, anche per la vostra sensibilità :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri pensieri

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...